Main fundraiser photo

WesaTimes e SLUM lavorano insieme!

Donation protected

Salve a tutti e tutte!

a scrivere siamo tutti noi autori degli articoli del giornale online Wesatimes , una piattaforma specializzata sulle questioni relative alla causa Saharawi e costantemente impegnati a scrivere della nostra terra, della resistenza, della storia, della politica e della cultura, per trasmettere la voce del nostro popolo, il suo dolore, la sua speranza e i suoi sacrifici per recuperare i suoi diritti rubati. In quest'occasione lavoriamo insieme alle autrici e agli/* autori/* di Sono l'unica mia.  (o SLUM), progetto di femminismo intersezionale e inclusivo con cui abbiamo già collaborato per l'evento itinerante "Slumphilia - sull'autodeterminazione di popoli e corpi".

La base di Wesatimes, l'unico sito di notizie dal Sahara in Italia, resta il Sahara; il sito inoltre è riconosciuto dalle autorità politiche del Fronte Polisario e dai ministeri competenti dello stato Saharawi. Entrambi i progetti, comunque, hanno autori in tutta Europa e oltre.

Per portare avanti il nostro lavoro abbiamo sempre investito nelle nostre forze, senza avere introiti, e nella credibilità che ci porta l'essere sempre precisi nel narrare; abbiamo incontrato moltissimi ostacoli, in particolare nei territori occupati siamo soggetti a molti rischi come l'arresto e le minacce alla sicurezza e alla vita, se già le violazioni nella nostra terra sono tante: rapimenti, torture, mancanza di assistenza medica, molestie, stupri, violenza militare, controllo economico, diffamazione per mezzo dei media e della politica.

Noi di Wesatimes siamo intrappolati dallo stato occupante e siamo tutti disoccupati , ci mancano i mezzi di azione per resistere all'occupante marocchino e denunciare le violazioni contro il popolo Saharawi.

Molt* di noi lavorano con i cellulari per passare delle informazioni agli enti internazionali, nonostante il continuo blocco della connessione verso i territori occupati nel Sahara Occidentale - tantoché la recente distruzione dei server ci ha tolto la possibilità di diffondere le informazioni in francese, spagnolo, arabo e inglese come abbiamo sempre fatto. Il progetto SLUM è disposto a darci una mano e la fotografa ufficiale di questo, l'attivista Gaia Guarnotta, farà per noi un tour in Marocco e nel Sahara Occidentale per delineare attraverso i suoi scatti la bellezza e l'identità del nostro popolo, nonché la sua attuale situazione.

Abbiamo assolutamente bisogno del vostro aiuto! 
Il nostro sito ha una scadenza, come ogni "dominio", e l'abbonamento va rinnovato, ma non è solo questo: abbiamo bisogno di un supporto per tutto il sistema tecnologico a cui ci appoggiamo per i nostri reportage e per il tour fotografico. 

Ecco cosa ci occorre:
2 PC - portatili
Fotocamera alta qualità
Abbonamento del sito (400/500)
Il necessario per il viaggio di Gaia

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci tramite Facebook  o la nostra email, [email redacted], o [email redacted]

Facebook: 
Wesatimes 
Sono l'unica mia. 
SLUM (community) 

Vi ringraziamo di cuore, anche solo pochi euro per noi sono fondamentali! 

Organizer

Sono lunica mia.
Organizer
Livorno, Province of Livorno

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.