Aggiornamento:
Abbiamo demolito tutti i massetti di casa e sotto abbiamo trovato ancora acqua. Abbiamo demolito il primo metro di intonaco per lasciare asciugare bene i laterizi dei muri. Stiamo sistemando la carta catramata ammalorata o rotta e abbiamo sostituito le prese elettriche e fatto nuove tracce. Tutti i giorni per 24 ore continuative abbiamo 2 deumidificatori che lavorano incessantemente e prelevano dai 30/40 litri al giorno ad oggi siamo scesi a 15/20 litri al giorno di acqua raccolta. Il prossimo passo saranno i massetti nuovi e gli intonaci. Abbiamo veramente tantissime spese da sostenere e ogni vostro piccolo o grande aiuto ci sprona ad andare avanti per riuscire a riunire la nostra famiglia ( che ad oggi è separata in 4 diverse abitazioni ). La strada è ancora lunga e in salita e l'acquisto del mobilio e della cucina sarà un ostacolo enorme. L'unione fa la forza ed è in questi momenti che apprezzi anche i piccoli gesti di persone sconosciute o meno.
Grazie, veramente grazie per l'aiuto che ci state dando !
Nicola, Alessia, Tommaso, Francesco e Lorenzo
Siamo Nicola e Alessia e abbiamo 3 figli, Tommaso di 18 anni, Francesco di 12 e Lorenzo di 10. Viviamo a Villafranca, un piccolo paesino nelle campagne Forlivesi, in un appartamento a piano terra. Giovedì l’alluvione ci ha portato via tutto quello che avevamo. Dal pavimento di legno in tutta casa, a tutto l’arredamento, armadi , letti, materassi, mobili, cucina e alcuni elettrodomestici lavastoviglie, Tv ecc. ( il Frigorifero e la lavatrice li abbiamo salvati ). Purtroppo o per fortuna siamo in 5 con 2 gatti e siamo ingombranti da ospitare, quindi essendo sfollati ci siamo dovuti divedere. Solo mia moglie e il piccolo Lorenzo sono rimasti assieme perché Lollo è un “fragile” e in caso di difficoltà respiratorie ha bisogno di assistenza immediata.
Molti lavori cercherò di farli da solo, ma dover ricomprare tutto diventa per noi insostenibile avendo già un mutuo e diversi finanziamenti in essere. Qualsiasi donazione sarà per noi ossigeno puro!
Aggiornamento:
Abbiamo demolito tutti i massetti di casa e sotto abbiamo trovato ancora acqua. Abbiamo demolito il primo metro di intonaco per lasciare asciugare bene i laterizi dei muri. Stiamo sistemando la carta catramata ammalorata o rotta e abbiamo sostituito le prese elettriche e fatto nuove tracce. Tutti i giorni per 24 ore continuative abbiamo 2 deumidificatori che lavorano incessantemente e prelevano dai 30/40 litri al giorno ad oggi siamo scesi a 20 litri al giorno di acqua raccolta. Il prossimo passo saranno i massetti nuovi e gli intonaci. Abbiamo veramente tantissime spese da sostenere e ogni vostro piccolo o grande aiuto ci sprona ad andare avanti per riuscire a riunire la nostra famiglia ( che ad oggi è separata in 4 diverse abitazioni ). La strada è ancora lunga e in salita e l'acquisto del mobilio e della cucina sarà un ostacolo enorme. L'unione fa la forza ed è in questi momenti che apprezzi anche i piccoli gesti di persone sconosciute o meno.
Grazie, veramente grazie per l'aiuto che ci state dando !
Nicola, Alessia, Tommaso, Francesco e Lorenzo
Grazie di cuore a tutti.
Nicola, Alessia, Tommaso, Francesco e Lorenzo
Organizer
Nicola Mercuriali
Organizer
Forlì

