Main fundraiser photo

Una gamba per Emanuela

Donation protected
Emanuela è una bambina Vietnamita di 12 anni che stava aiutando la famiglia nei campi.  La mattina del 30 ottobre 2019, mentre tagliava l'erba, è stata improvvisamente aggredita da un serpente. Il rettile l'ha morsa prima sulla gamba destra e poi due volte su quella sinistra. Giunta a Saigon in ospedale, ha dovuto subire l'immediata amputazione della gamba destra. Dopo oltre un mese di degenza quella di sinistra invece è stata salvata. I genitori sono contadini, poveri, che appartengono a una minoranza etnica e religiosa ( ecco spiegato anche il nome cattolico della bambina). Non hanno alcuna disponibilità economica per poter acquistare la protesi alla figlia. 

Serve una gamba artificiale per permettere alla bambina di tornare a una vita normale. Riprendere la scuola e in futuro cercare un lavoro.

Incontreremo Emanuela e la sua famiglia il prossimo Marzo e testimonieremo con immagini e filmati la sua situazione. Oltre alla necessità della protesi Emanuela deve sottoporsi ad altri interventi. Attualmente sulla gamba di sinistra ci sono problemi legati alla precedente infezione.

Stiamo facendo il possibile per aiutarla...

Organizer

GiveMeAHand Foundation
Organizer
Costa Volpino, Province of Bergamo

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.