Main fundraiser photo

Una corsa per la vita in ricordo di Emilio

Donation protected

“Si educa molto con quello che si dice, ancor più con quel che si fa, molto più con quel che si è.”      (Sant'Ignazio di Antiochia)

Abbiamo deciso di aprire questa raccolta fondi in memoria di Emilio Bizzo.

Emilio era un uomo buono che ha dedicato anima e corpo in quello che faceva e nei valori in cui credeva. Grazie alle sue capacità e al suo buon cuore è riuscito ad affermarsi come atleta, arrivando a vestire i colori nazionali, e come allenatore, guadagnandosi la stima di moltissime persone, dentro e fuori dal campo.

Il legame che ha saputo instaurare con le persone intorno a sé andava oltre il rapporto sportivo. Emilio è stato un allenatore, ma è stato prima di tutto un amico, un educatore e un modello da seguire. La sua passione per lo sport era evidente, non esisteva acciacco o condizione meteo che potesse tenerlo lontano dal campo d'atletica. Era sempre disponibile, sul campo e nella vita quotidiana, portando con sé tutta la sua positività, anche nei momenti più bui.

Emilio ci ha lasciati a causa di una brutta malattia. Non se n'è andato senza combattere, ha reagito con la forza che l'ha sempre contraddistinto, ma purtroppo è stata una battaglia impari.

Il ricavato sarà devoluto a "Savona insieme Onlus", un'associazione di volontariato costituitasi a Savona nel 1996 con lo scopo di fornire assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici bisognosi

Organizer

Gianluca Parodi
Organizer
Arenzano, Metropolitan City of Genoa

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.