Main fundraiser photo

Un defibrillatore per Narbolia

Donation protected
Ogni anno, soltanto in Italia, sessantamila persone muoiono a causa di un arresto cardiaco improvviso. Ma molte di loro - è un messaggio ormai confortato dall'evidenza scientifica - potrebbero avere maggiori possibilità di salvezza, se fossero soccorse in maniera tempestiva e adeguata. Le chance aumenterebbero di 2-3 volte, se i soccorritori «occasionali» (le persone che si imbattono in una vittima di arresto cardiaco) iniziassero la rianimazione cardiopolmonare prima dell’arrivo di un mezzo di soccorso avanzato (Ambulanza)Da qui la necessità di ribadire quanto sia importante saper fare il massaggio cardiaco e utilizzare un defibrillatore, per migliorare la sopravvivenza delle persone colpite da un arresto cardiaco al di fuori di un ospedale.
L'idea sarebbe quella di acquistare per il nostro paese, un defibrillatore semi-automatico, da posizionare nella piazza principale e metterlo a disposizione di tutti. 
Uniti si può! ❤️


L’importo raccolto verrà utilizzato interamente per l’acquisto e l’installazione del defibrillatore. Si occuperà di prelevare le donazioni effettuate, Francesco Camedda.
 

Organizer

Francesco Camedda
Organizer
Province of Oristano

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.