
Un aiuto per curare Ice, Biome, Giglio e Morgana
Donation protected
Eccoci a chiedere nuovamente aiuto per i nostri gatti.
Purtroppo abbiamo 4 gatti che si sono ammalati quasi contemporaneamente di FIP. Come tutti saprete adesso è disponibile un farmaco sperimentale che riesce a curare questo terribile virus. Mi è già capitato di curarne altri, ma stavolta non riesco a fronteggiare la spese di 4 gatti contemporaneamente e certamente non posso scegliere quale curare.
Ice è uno dei nostri 9 disabili. Dalle analisi ed ecografia si sospettava un linfoma, ma con dubbio di FIP. Ice era troppo debilitato per affrontare una biopsia e quindi abbiamo deciso di tentare con il farmaco ed abbiamo avuto ragione. Ice molto lentamente si sta riprendendo ed è tornato a mangiare e a riprendere peso.
Biome è una gatta recuperata da una colonia perché aveva una diarrea che la stava consumando.
Questa micia l'abbiamo trattata con antiparassitari per parassiti interni e giardia, ma nonostante tutte le terapie, gli integratori, i probiotici non si è mai ripresa. Nelle ultime settimane il suo stato è peggiorato notevolmente e i veterinari hanno diagnosticato una malattia autoimmune e prescritto cortisone, con il dubbio anche per lei della FIP. Purtroppo il cortisone non ha sortito effetto e quindi anche per lei abbiamo cominciato il farmaco ad un dosaggio altissimo per FIP neurologica perché la gatta non si reggeva più sulle zampe posteriori.
Giglio è un piccolo di soli 5 mesi che apparteneva ad una signora che ha chiesto aiuto su Facebook per non farlo morire. Il piccolo a soli 3 mesi ha contratto FIP umida, il suo pancino si era gonfiato tantissimo e lui non riusciva più a giocare con i suoi fratellini e a mangiare. Ho visto il suo appello e la disperazione della sua proprietaria mi ha colpita. Ho capito che lei davvero non poteva curarlo e ho deciso di dargli una speranza.
Giglio è un micio molto debole, ma si sta rafforzando, ha avuto anche herpes e congiuntivite, ma lui è un vero guerriero e ha tanta voglia di vivere.
Morgana è una dei tanti gatti che il moldavo mi ha dato perché si stava lasciando andare. Nei giorni scorsi l'ho vista moscia ed inappetente e le ho fatto fare eco ed analisi. Dopo neanche una settimana di cura ha ripreso già a mangiare.
Per curarli devo utilizzare più di una fiala al giorno, e spendo 1000 euro ogni 10 giorni.
A questa spesa devo poi aggiungere tutte le altre spese necessarie per il cibo e il mantenimento di tutti gli altri gatti di casa e di colonia.
Insomma da soli proprio non possiamo farcela, per questo chiedo un piccolo aiuto da tutti.
Organizer
Stefania Bonifazi
Organizer
Rome, LZ