Stazioni di parcheggio e ricarica per monopattini

Sono Gianmarco Padovano fondatore di Lokit Technology.

Lokit è una startup innovativa che vuole entrare nel mondo della mobilità su due ruote istallando stazioni di parcheggio e ricarica sicuri per monopattini elettrici da installare nei centri urbani.
Con questa tecnologia gli utenti potranno parcheggiare e ricaricare in tutta sicurezza i loro monopattini elettrici di proprietà.

Le stazioni Lokit sono innovative e interattive. Si può comunicare con la stazione tramite l'app ufficiale: Lokit.app disponibile per dispositivi iOs e Android.

Con Lokit.app sarà possibile:

-  Selezionare sulla mappa, la stazione di interesse, a seconda del luogo e della disponibilità in tempo reale. 

-  Seguire le indicazioni sulla mappa per il raggiungimento della stazione in oggetto. 

- Prenotare il proprio posto per il parcheggio e la ricarica del mezzo per 15', consentendo l’arrivo dell’utente in quel lasso di tempo. 

- Sbloccare ed utilizzare la stazione tramite codici QR univoci e personali. 

- Conoscere lo stato meccanico del monopattino ed il livello di carica raggiunto nel tempo. 

- Ricevere una notifica sul proprio smartphone quando il livello di carica della batteria del monopattino è completa.

-  Attivare abbonamenti mensili ed annuali.

- Accedere ed usufruire degli sconti e le opportunità offerte dalle aziende locali facenti parte del network di Lokit.

Vogliamo iniziare dal Comune di Bari ed installare 5 stazioni nel centro città per testare il mercato ed il business in modo da ricevere feedback che ci aiuteranno a migliorare ed offrire un servizio sempre più efficiente e soddisfacente.

La nostra tecnologia brevetta, il caricatore con plug-in universale, permette a qualsiasi modello di monopattino presente sul mercato, di poter essere caricato velocemente non lasciando così nessun utente escluso ed insoddisfatto.
Inoltre anche le flotte delle aziende di sharing potranno usufruire delle stazioni Lokit quando necessario.

Cosi facendo assicureremo un posto sicuro e sorvegliato ai proprietari di monopattini elettrici e ordine nelle strade della città, ormai vittima del parcheggio sconsiderato dei veicoli elettrici in sharing.

Il fondi raccolti verranno interamente utilizzati per le prime operazioni logistiche e organizzative, compresa la costituzione della società ed il soggetto giuridico che avrà così le basi per poter entrare nel mercato ed offrire il proprio sostegno ai cittadini.

Il vostro sostegno è indispensabile poichè per una startup di nuova costituzione è molto difficile poter ricevere sostegno dagli istituti bancari e quindi partecipare a bandi e finanziamenti pubblici.

Solo con il vostro aiuto potremo costruire una base  finanziaria solida per la partenza della compagnia ed investire tutti i nostri sforzi per la realizzazione del nostro progetto.

La nostra missione è quella di costruire una infrastruttura sostenibile ed all'avanguardia che vada ad aiutare e sostenere la micro-mobilità elettrica che è una delle risposte per la battaglia contro il Covid-19.


Questo è solo il primo passo di una lunga avventura !

Sito web Lokit Technology: https://www.lokit.info/home
  • #1 fundraising platform

    People have raised more money on GoFundMe than anywhere else. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case that something isn’t right, we will refund your donation. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more