Con questa raccolta fondi sostieni i gatti trovatelli degli A-mici di Salem a Castellana Grotte in prov. di Bari.
La raccolta fondi è stata aperta da Ottobre 2024 ed è continuativa. Tutto ciò che abbiamo raccolto finora è stato utilizzato per le cure e il mantenimento dei gatti del rifugio.
Siamo un associazione di volontariato che ha più di 45 gatti in un appartamento sito a Castellana Grotte, e quotidianamente ha necessità come: pappe, lettiere, farmaci, detersivi per disinfettare e pulire, guanti, copri scarpe. Mensilmente le spese invece sono: 250 euro di affitto + bolletta della luce che si aggira intorno ai 70/90 euro ogni due mesi circa. La spazzatura e il condominio anche le dobbiamo pagare. Aiutiamo e soccorriamo decine di gatti del territorio, provvedendo quasi sempre anche alla loro sterilizzazione.
Da Marzo è iniziato il periodo più difficile dell'anno: I cuccioli neonati da allattare, abbandonati da gente senza cuore che lascia partorire la gatta che vive in giardino e a cui danno da mangiare, senza premurarsi di sterilizzarla.
Siamo molto attive nel far rispettare la legge sul randagismo, offrendo supporto, e aiuto concreto a cittadini che vogliono sterilizzare, catturando gatti forastici per poterli sterilizzare tramite asl o privatamente.
Dei cuccioli che abbiamo accolto e che continuano a portarci, nati in campagne e buttati in strada come spazzatura, molti sono stati adottati, ma tanti sono ancora i rifugio.
Abbiamo, oltre ai gatti in rifugio, altri 20 gatti in stallo, che manteniamo con cibo, lettiera e assistenza sanitaria di base.
Abbiamo più di 45 gatti al rifugio che attendono una famiglia. Il nostro è un lavoro quotidiano molto impegnativo che ahimè non riusciremmo a fare senza un contributo da parte di donatori che hanno a cuore la vita di essere indifesi che altrimenti morirebbero per strada.
Questa raccolta fondi è un modo per poterci sostenere e per poterci permettere di aiutarne altri e di mantenere quelli che abbiamo al rifugio. Il nostro obiettivo è aiutare a trovare casa ai gatti predisposti alle adozioni, curare i gatti malati, avviare campagne di sterilizzazioni e dare un posto sicuro a quelli che non possono sopravvivere in strada.
Ci date una mano?
Per qualsiasi info, chiarimento potete scriverci via email a [email redacted]
Grazie a chi ci sosterrà!
Sara & Giulia

