Main fundraiser photo

Sostieni il Melfa

Donation protected
IL MELFA HA BISOGNO DI TE
Il Fiume Melfa ormai da troppi anni subisce una grave e perdurante condizione di secca che vede asciutto il suo letto per oltre la metà della sua estensione, a causa di una diga che ne sbarra l'alto corso, poco distante dalla sorgente, e di ulteriori prese e attingimenti posti a valle della stessa, taluni dei quali abusivi. Ciò, che avviene nell'indifferenza generale, provoca seri danni alla fauna e alla flora fluviale.
Il Comitato di Tutela e Salvaguardia del Fiume Melfa, al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni all'annoso problema, sta organizzando una manifestazione, altamente simbolica, che vedrà il pianista Paolo Zanarella suonare il suo pianoforte a coda proprio all'interno del greto del fiume, mestamente asciutto e ridotto ad una sassaia. Sulle sue note si avvierà un dibattito sulle criticità che attanagliano il fiume, saranno interpretate poesie e letti scritti di autori locali, esposte fotografie del fiume nelle sue condizioni migliori.
I fondi che raccoglieremo, il cui utilizzo sarà minuziosamente rendicontato, verranno utilizzati per l'organizzazione dell'evento, comprendente il cachet dell'artista, il service audio, il palco e quant'altro necessario alla manifestazione.
Sarà un evento che attirerà la partecipazione di molti, rievocando memorie storiche e fluviali ormai passate.

Organizer

Mauro Marsella
Organizer

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.