Main fundraiser photo

Se la DANZA esiste ancora. Noi siamo la Choros!

Donation protected

L'Italia è un paese particolare e unico nel suo genere: rigogliosamente ricco di arte e di artisti, ma che vanta le più disparate dinamiche politiche e metapolitiche intente a farcene dimenticare.

L'attuale situazione in cui si trova questo paese è delle più drammatiche, non solo per la minaccia incombente rappresentata dal plurimenzionato COVID-19, ma quanto per le ripercussioni presenti (ma forse soprattutto future) che le misure adottate dal governo stanno portando e porteranno all'assetto economico, psicologico e sociale del popolo tutto, ma maggiormente, a queste ultime condizioni, alle realtà che hanno a che fare con l'arte.
E' chiaro che l'arte non è considerata tra le priorità del paese, né, sembrerebbe, come fornitrice di vero lavoro. Sono parole dure, ma, mi sento di dire, anche profondamente vere.
A questo punto, io credo che il cittadino, in quanto individuo vivo, appassionato, con una propria morale, un pensiero critico, che sa cosa è sua priorità, passione e diritto proprio inviolabile, debba necessariamente agire, quando lo Stato non lo fa per lui come dovrebbe.

Il mio cuore, e so bene che non solo il mio, batte per la danza. Nello specifico per questa piccola scuola unica, che è da sempre luogo di apprendimento, spinta alla conoscenza non convenzionale ma autentica della danza, di educazione, di serietà e correttezza, di aggregazione e divertimento, di affetti e grandi emozioni. Seconda casa per molti, in cui vive una seconda famiglia sempre pronta a ritrovarsi, nonostante le difficoltà ad andare avanti, e nei tempi difficili ad aiutarsi.

Ho pensato che chiunque condividesse e comprendesse ciò che ho scritto, chiunque si sia reso conto degli sforzi e della passione messi in atto per seguire nel miglior modo possibile le direttive del governo in questo duro periodo, e poi si sia sentito sconfortato e amareggiato come me di fronte alle ultime misure in merito, chiunque tenesse come me alla Scuola di Danza Choros di Anna Cirigliano, in questo momento messa a durissima prova, e avesse a cuore di mantenerla viva e forte, potesse partecipare a questa raccolta come può.
La Scuola beneficerà della donazione, e si può donare in maniera anonima se si spunta la casella apposita.

Un abbraccio a tutti, speriamo di ballare di nuovo presto insieme nel modo più naturale e vero che conosciamo.
Si fa quel che si può.. ma si fa!

Organizer and beneficiary

Simona Lelli
Organizer
Rome, Metropolitan City of Rome
Anna Cirigliano
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.