Main fundraiser photo

Lettera a cuore aperto per ripartire insieme

Donation protected

Lettera a cuore aperto

Ci siamo chiesti molte volte, come poter trasmettere, a ciascuno di voi, l'importanza dell'obiettivo che vorremmo raggiungere con questa campagna di raccolta fondi. 

Ci siamo chiesti come potervi trasmettere le emozioni, il dolore, la forza, le paure, la compassione, le speranza, le certezze, la fede che hanno accompagnato la nascita di questa iniziativa. 

Alla fine abbiamo creduto giusta una sola risposta e possibile una sola strada: parlare con il cuore e con Fede a ciascuna persona che avrà il cuore, la Fede e la bontà di volerci ascoltare.

***
- PERCHE' QUESTA CAMPAGNA?  PERCHE' SOSTENERLA?  - 

Attraverso questa campagna di raccolta fondi, abbiamo deciso di

- generare una catena di mutuo aiuto basata sul principio "ama incondizionatamente e sarai amato incodizionatamente" ,

- ricreare uno spirito di fratellanza
fatto di atti concreti, non solo di parole

- diffondere il concetto di "presenza nelle difficoltà"
anche accanto a persone che non conosciamo. Perchè nessuno è  realmente "uno sconosciuto". 

Le persone che ti chiediamo di aiutarci a sostenere, forse non le ricorderai visivamente ma sono/sono state/saranno parte della tua vita.

Sono le persone con le quali hai condiviso una chiaccherata un giorno su una panchina, sull'autobus o in coda al supermercato.

Sono i genitori dei bambini che vanno nella stessa scuola dei tuoi figli o che fanno sport insieme a loro.

Sono padri/madri di famiglia come te. Mogli e mariti come te.

Sono le persone che forse hai incontrato una sola volta - o poco più -  ma che ti hanno regalato un atto di gentilezza, una parola che ha cambiato la tua giornata, che ti ha portato un sorriso.

Sono le persone che ti hanno sorpreso inaspettatamente, in positivo, lasciandoti il posto sul bus, o in fila alla cassa. Le persone che ti hanno regalato il loro biglietto in coda alla posta perchè ti hanno visto di fretta o che ti hanno permesso di parcheggiare al posto loro.

Amano la cultura come te, seguono lo sport come te, hanno paura come te.

Vorrebbero un futuro dignitoso. Come te. 

Non sono sconosciuti. Sono parte della tua comunità. Tra di loro c'è sicuramente chi ti starà accanto se un giorno sarai tu ad averne bisogno.

Come oggi ci sei tu. 


Anche attraverso questa campagna di raccolta fondi, abbiamo deciso di

- non immobilizzarci davanti al terrore per  un virus letale e spietato che ha devastato le nostre vite, portato via molti dei nostri cari - spesso in solitudine e senza concederci il diritto di star loro accanto e di accompagnarli nell'ultimo viaggio - minato le nostre certezze, quelle delle nostre famiglie e quelle per il futuro dei nostri figli.

- aiutare, in prima persona ed anche proponendoci come tramite attraverso questa campagna e la raccolta delle donazioni di ciascuno di voi,   organizzatori di eventi, guide ed accompagantori turistici, piccoli musei, artisti, attività ristorative, piccoli imprenditori agricoli ed altri piccoli professionisti dei settori eventi e turismo che, ad oggi, non possono avere alcuna certezza per un fuuturo ed una vita dignitosa.

- non cedere il passo alla crisi  economica indotta dai Governi  -più intenti a preoccuparsi di trovare il modo migliore per approfittare delle difficoltà gli uni degli altri al fine di approfittare di una pandemia fatta di morte e dolore, per affermare o espandere la propria supremazia economica/politica, piuttosto che ad intervenire oltrechè sulla sanità, anche sul presente e sul futuro di chi ha perso tutto,  o lo perderà a breve - e di lottare per la comunità. Insieme alla comunità

- credere nella comunità ed in ciascuno di voi
mostrando, a coloro in difficoltà, che  non dovranno affrontare questo momento da soli,


Abbiamo deciso di provare a fare quello che dovrebbe fare chi è più grande e più forte di noi per  ruolo istituzionale, per supposte capacità, per empatia verso il popolo, per emergenza, per necessità, per DOVERE. 

Quel DOVERE che noi sentiamo FORTE dentro di noi.

Il DOVERE di provare a fare qualcosa per quante più persone possibili. 


SOSTENENDO LA NOSTRA CAMPAGNA con una piccola donazione, ci aiuterete a
sostenere tutte le attività ed i professionisti che sono collegati al nostro settore, al nostro lavoro, ai nostri eventi, ai nostri servizi. 

SOSTENENDO LA NOSTRA CAMPAGNA , ci aiuterete a tutelare posti di lavoro, a crearne di nuovi ed a supportare la cultura, il turismo e l’arte.

Tre capisaldi della nostra storia, della nostra cultura, del nostro paese.


Il 100% dei fondi raccolti saranno utilizzati per questi obiettivi.


Aiutaci a raggiungerli. 

Dona con il cuore  e condividi questa campagna con i tuoi amici e sui social.

Sappiamo che i soldi sono sempre pochi, ma anche solo "un caffè offerto" oppure "una quota di iscrizione ad un evento" versata a favore della campagna, saranno contributi utili per avvicinarsi all'obiettivo

Ogni contributo fa una enorme differenza.

Per favore, non aspettare. Agisci subito!

 LA COMUNITA' HA BISOGNO DI TE PER RIPARTIRE. 

UNA VOLTA RIMESSA IN MOTO, ANCHE TU POTRAI APPOGGIARTI A LEI. 

GRAZIE.
DI CUORE.

Fundraising team: Held Eventi (2)

Davide Edivad
Organizer
Raised €364 from 14 donations
Turin, Metropolitan City of Turin
Stefania Scola
Team member
Raised €50 from 1 donation

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.