SAKROS un giardino "alchemico" a Roma

Abbiamo intenzione di realizzare il primo Sakros nella città Roma e abbiamo già individuato l’area.
L’area che abbiamo scelta è situata nel quartiere Garbatella, municipio VIII°.

Sakros è un giardino alchemico che accoglie l’essere umano e intende facilitare la sua “riconnessione” con la Natura, un luogo che funge anche il compito di sensibilizzare la cittadinanza ad un maggiore rispetto per l’ambiente.
Sakros ha lo scopo di riconnettere l’uomo con la Natura tramite percorsi, simboli, piante, vogliamo sensibilizzare l’essere umano come essere vivente ad una maggiore connessione con l’ambiente naturale, con il Pianeta, il Creato e quindi il Divino.
Il Sakros che vogliamo realizzare avrà una forma circolare, così come da noi è stato progetto, con un diametro di 15 metri, una circonferenza di 47 metri circa, ed una superficie di circa 176 mq.
Le aree interne (che ospiteranno delle stele artistiche), saranno orientate secondo i punti cardinali, e la circonferenza del Sakros ospiterà alberi di alto fusto e delle siepi verdi, mentre alcune aiuole interne ospiteranno delle piante aromatiche.

Per poterlo realizzare abbiamo bisogno di circa 15 mila euro – per poter iniziare a realizzarlo – per questo abbiamo lanciato una Raccolta Fondi.
Al raggiungimento di almeno metà budget avvieremo i lavori per la realizzazione del Sakros (tracciamento dell’area, prime piante messe a dimora), e sarà nostra premura documentare tutto.

Come Associazione chiediamo quindi il vostro aiuto per finanziare questo progetto, che ha anche l’obiettivo (non certo secondario) di riqualificare un parco e offrire alla città di Roma un giardino.
Ci siamo dati tempo di 2 anni (a partire da marzo 2022), anche se è nostra intenzione iniziare i lavori entro un anno.
Se in questi 2 anni non riuscissimo noi a realizzare quanto progettato, vi comunichiamo che devolveremo quanto raccolto (con la raccolta fondi) ad organizzazioni aderenti a progetti per il rimboschimento. Quindi, garantiamo che, in ogni caso, il vostro contributo sarà usato esclusivamente o per realizzare il Sakros oppure per tutelare l’ambiente con opere di rimboschimento.

Maggiori Informazioni: http://progettosakros.blogspot.com/
Illustration of helping hands

Give €20 and be a founding donor

Your donation is the start of Italus Associazione Culturale Wicca's journey to success. Your early support inspires others to donate.

Make a donation
Make a donation

Donations

Become the first supporter 

Your donation matters

GoFundMe protects your donation

We guarantee you a full refund for up to a year in the rare case that fraud occurs. See our GoFundMe Giving Guarantee.

Illustration of helping hands

Give €20 and be a founding donor

Your donation is the start of Italus Associazione Culturale Wicca's journey to success. Your early support inspires others to donate.

Make a donation
Make a donation

Organizer

Italus Associazione Culturale Wicca 
Organizer
Rome, Metropolitan City of Rome