Main fundraiser photo

Riportiamo You a casa

Donation protected
In questo frame sfocato c'è l'immagine di un bambino che bussa su un vetro oltre il quale ci stanno i genitori. Ha lo sguardo triste di chi non capisce perché non può uscire, perché non può toccarli, abbracciarli, tornare a casa con loro. 
Dall'altra parte del vetro ci sono i genitori che si fanno le stesse domande e, disperati, si aggrappano a quel vetro ripetendo il suo nome. 

You (nome di fantasia) è un bambino autistico cinese che a causa di una lotta sanitaria e di un percorso educativo discutibile da quasi un anno non esce dalla struttura in cui qualcuno ha deciso di inserirlo in regime di internamento. É un bambino che da quasi un anno non va a scuola, luogo di apprendimento e di socialità che amava. É un bambino che per tutta l'estate, mentre tutti noi tornavamo a godere della libertà prima dolorosamente preclusa dall'epidemia in corso, non è mai potuto uscire per comprare un gelato, per correre in un parco, per consumare un pasto con la sua famiglia. 

La stessa domanda che si fanno il bambino e i genitori ce la facciamo anche noi: perché?
Le risposte vanno cercate nei cavilli legali e sanitari che hanno un prezzo a cui vi chiediamo di contribuire, per tornare a vedere You che corre felice per i corridoi della scuola accompagnato dai genitori, che torna ad occupare quel banco vuoto da troppo tempo. 
Vi regaleremo in cambio il suo bellissimo sorriso!
Donate

Donations 

  • Giovanni Costantini
    • €200 
    • 3 yrs
Donate

Organizer

Caterina Serra
Organizer
Florence, Metropolitan City of Florence

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.