Mi chiamo Biagio (Biagionauta) e sono un moto viaggiatore overlander solitario. La mia moto d’avventura, una BMW F650GS che io ho soprannominato Jessie, è stata una compagna fedele di viaggi ed esperienze. Ora è pronta per la sua ultima grande missione: partire da Genova e attraversare Marocco, Sahara Occidentale e Mauritania per arrivare fino a Terjit nel mezzo del Deserto del Sahara, dove sarà donata all’infermeria locale grazie alla collaborazione con la Onlus Bambini nel Deserto. Jessie non sarà più solo un mezzo di viaggio, ma diventerà uno strumento concreto per trasportare medicine e materiali sanitari, aiutando la comunità locale. Questo progetto si rivolgerà direttamente a loro: agli abitanti di Terjit, alle famiglie nomadi e alle comunità dei villaggi vicini come Mhairich, Maaden e Aoujeft, che si affidano all'ambulatorio di Terjit come punto di riferimento.
Questa campagna contribuirà a coprire in parte i costi vivi del viaggio solidale: il traghetto da Genova fino a Tangeri in Marocco, il carburante, i visti per la Mauritania, le assicurazioni, il vitto e gli alloggi lungo il percorso e il volo di rientro da Nouakchott a Milano e poi fino a casa, a Genova.
Puoi sostenere direttamente i progetti sanitari ed educativi della Onlus BAMBINI NEL DESERTO visitando il sito https://www.bnd.ngo/ Cliccando sul pulsante Dona ora, verrai reindirizzato al gateway di pagamento dove potrai donare con carta di credito, TWINT, PayPal, ApplePay, Google Pay e molto altro.
Organizer
BIAGIO LUCIGNANO
Organizer
Genoa, LG




