Rec News - Rivista digitale e cartacea

"Rec News - Lontani dal mainstream " è un sito di informazione e approfondimento giornalistico nato a settembre del 2018. In tempi in cui le inchieste sembra stiano per scomparire, la testata punta tutto sul lavoro di indagine e sul confezionamento di propri reportage, concedendosi pochissime incursione verso le agenzie di stampa.

In quattordici mesi, il sito è riuscito a entrare nel dibattito politico per mezzo delle citazioni dei maggiori quotidiani e di vari media, a pubblicare un libro e a intervistare personalità come l'economista belga ideatore della Blue Economy Gunter Pauli. Un engagement abbastanza vasto e ancor più potenziale, che da qualche tempo ci ha suggerito l'idea della creazione di una rivista, da distribuire sia in versione cartacea che digitale.

In tempi di censura, di crisi politica, di confusione, inRec - mensile di approfondimento - si proporrà di portare avanti i principali temi di attualità seguendo reali criteri di notiziabilità, privilegiando il dibattito e il confronto in maniera quanto più possibile imparziale rispetto alle logiche dei partiti.

inRec è infatti un progetto che mira al coinvolgimento del cittadino, spesso isolato e inconsapevole delle grandi decisioni che vengono prese nelle stanze dei bottoni. A lui si rivolgerebbe la rivista, per orientarlo nel mare magnum di notizie spesso sconnesse, informarlo, per restituirgli un taglio sui grandi eventi che a volte sembrano lontani, soprattutto quelli che riguardano la politica estera. 

I motivi per cui crederci vanno nella direzione del miglioramento dell'offerta legata al mondo dell'informazione: se buona, può garantire un cambiamento concreto. Siamo convinti che i giornalisti siano i cani da guardia del potere, non quelli da riporto. Impiegheremmo l'investimento per far fronte ai costi legati alla produzione del primo numero della rivista cartacea e digitale, che riguardano l'acquisto di programmi professionali per la realizzazione e i costi legati alla stampa e alla distribuzione. Maggiore sarà la cifra ottenuta, maggiore sarà la diffusione del progetto. 

Il nostro team è composto da cinque redattori e professionisti, desiderosi di mettersi al lavoro sulla rivista il prima possibile. A cifra raccolta, il primo numero verrebbe pubblicato a gennaio del prossimo anno. 

Per noi ricevere sostegno finanziario significa aggirare la censura imposta da Google e dai colossi dell'informazione, e fronteggiare gli effetti della task-force (leggi "scure") voluta dall'Ue che presto tapperà la bocca a ogni voce sgradita, forse cancellandola. Con dei piedi di carta potremmo camminare, ancora.

Mostreremo la nostra gratitudine con abbonamenti digitali per tutti quelli che aderiranno.

Donations

  • Anonymous 
    • €5 
    • 14 d

Organizer

Rec News 
Organizer
Malpasso, LZ, Italy
  • #1 fundraising platform

    People have raised more money on GoFundMe than anywhere else. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case that something isn’t right, we will refund your donation. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more