Main fundraiser photo

Completamento Centro Parrocchiale S. Stefano Gaeta

Donation protected
Era una mattina piovosa a Gaeta, quell’8 dicembre del 1983, e Don Cosimino Fronzuto, di santa memoria, celebrò la prima Messa nel parcheggio sottostante il Palazzo Ciani, in via Eucalipti 9. Così ebbe inizio la Comunità parrocchiale di Santo Stefano Protomartire, che vide diversi sacerdoti condividere con la gente una “missio” molto impegnativa: far crescere la Chiesa in questo vasto territorio per servire le persone e per annunciare la gioia del Vangelo.

Il 22 settembre 1986 mons. Giovangiuseppe De Vellis, allora amministratore diocesano dell’Arcidiocesi di Gaeta, eresse la Parrocchia di Santo Stefano Protomartire in Gaeta. La chiesa parrocchiale, che si trova in via dei Frassini, venne poi progettata dall’architetto Linda De Luca. I lavori iniziati con la posa della prima pietra il 26 dicembre 2009 si sono conclusi con l’apertura della stessa chiesa lo scorso 26 dicembre 2014.

Ad oggi, la nostra parrocchia resta ancora un cantiere aperto, ma grazie al contributo di molti benefattori e alle varie attività, tra cui feste parrocchiali, sagre, spettacoli teatrali e raccolte fondi, sono state finanziate molte opere importanti di completamento, spesso realizzate con la cooperazione di numerosi volontari, soprattutto nel Centro Parrocchiale.

La nostra è una grande comunità, che dopo tanti anni di "pellegrinaggio" ha assistito e partecipato attivamente all'edificazione della propria casa, luogo in cui potersi ritrovare e svolgere le attività più disparate. Infatti il nostro Centro Parrocchiale è un vero e proprio punto di aggregazione in cui giovani e meno giovani possono ritrovarsi, grazie al Gruppo Sportivo Santo Stefano (Associato al Centro Sportivo Italiano), per corsi di Tennistavolo, Ciclismo e Ginnastica Aerobica, ovvero per partecipare al Laboratorio Teatrale Santo Stefano. Inoltre le stanze del nostro Centro ospitano Laboratori pratici di Artigianato, feste ed eventi per adulti e bambini, e anche il "Tè Teologico". Siamo attivi anche sul sociale, grazie alla Caritas Parrocchiale che ha organizzato un doposcuola gratuito e varie raccolte alimentari. Promuoviamo e ospitiamo vari incontri e convegni incentrati su tematiche che spaziano dalla lotta alle mafie al dialogo interreligioso, dall'immigrazione all'ecologia.

Puoi renderti conto di quanto Il Centro Parrocchiale Santo Stefano sia importante per la nostra comunità. Per permetterci di ultimare i lavori, continuare e ampliare la nostra funzione religiosa e sociale abbiamo realizzato questa campagna, ti chiedo di darci una mano. Grazie!

http://www.santostefanogaeta.org/
https://www.facebook.com/santostefanogaeta
 




Organizer

Giovanni Fasano
Organizer
Gaeta, Province of Latina

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.