
RACCOLTA FONDI IN MEMORIA DI ALESSANDRA POSSAMAI
Donation protected
Lo scorso 16 marzo Alessandra Possamai, madre, moglie e professoressa amata, è volata in cielo.
Come famiglia desideriamo portare avanti i valori e i principi che da sempre hanno guidato il suo percorso di vita.
Per ricordarla e celebrarla a un mese dalla sua scomparsa, abbiamo deciso di iniziare un ciclo di raccolte fondi da ripetere ogni anno e da destinare ad enti benefici e progetti diversi.
Quest'anno abbiamo deciso di sostenere la Fondazione Nervo Pasini, in particolare le Cucine Economiche Popolari (CEP), e di aiutare, quindi, la nostra comunità.
Le CEP sono un’opera della diocesi di Padova nata nel 1882 per dare un aiuto concreto alle persone in stato di marginalità.
Le CEP, dal 2017, sono gestite dalla Fondazione Nervo Pasini ente canonico costituito dalla Diocesi di Padova il 18 giugno 2017 e riconosciuto civilmente il 3 agosto 2018 con lo scopo di testimoniare il Vangelo della carità attraverso attività di accoglienza, assistenza e promozione della persona umana.
L'Opera delle Cucine Economiche Popolari offre i seguenti servizi: mensa, distribuzione vestiario, docce, lavaggio vestiti, servizio sanitario, segretariato sociale, fermo posta, ricarica batterie del cellulare.
Il nostro obiettivo iniziale è di 5000 euro, cifra che permetterebbe di sostenere le spese di un pasto o di una doccia (comprensiva di lavaggio vestiti) per 1000 persone.
Vi ringraziamo per l'aiuto che vorrete dare a questo progetto!
Organizer and beneficiary
Grazia Eleonora Vita
Organizer
Padua, VN
Fondazione Nervo Pasini Cucine Economiche Popolari
Beneficiary