MUM X MUM - aiutiamo le mamme

Siamo studenti del Liceo Marconi di Conegliano, provincia di Treviso.
Facciamo parte del gruppo di lavoro del progetto d’istituto “Attiviamo la solidarietà”, che da otto anni realizza opportunità di formazione sui temi della solidarietà e del volontariato e promuove iniziative di conoscenza, incontro e azione rivolte alle realtà di bisogno locali e non.

Dopo la prima raccolta fondi promossa a dicembre 2020 e destinata a ASEM ITALIA Onlus per sostenere alcune comunità del Mozambico, abbiamo deciso di rivolgerci per la seconda iniziativa di quest’anno a realtà di disagio locali.
Per questo vogliamo unirci alla campagna sostenuta da Caritas Vittorio Veneto “MUM x MUM.
Perché ogni mamma ha il diritto di essere felice”, che ha l’obiettivo di aiutare le mamme in difficoltà con forniture di pannolini, assorbenti e latte in polvere.
La raccolta fondi avverrà tramite la piattaforma GOFUNDME e la somma sarà introitata direttamente da Caritas Vittorio Veneto, che provvederà all’acquisto e alla consegna dei prodotti destinati alle mamme.

Ci sembra significativo sostenere questa iniziativa proprio a ridosso della Festa della Mamma, che quest’anno si celebra domenica 9 maggio: questa giornata di festa ha origine nel 1908, quando Anna Jarvis decise di istituire il Mother’s Day per ricordare sua madre, attivista che lottava per la pace.

Facendo nostre le parole del poeta Khalil Gibran “Mamma, la parola più bella sulle labbra dell’umanità”, vi invitiamo a donare con generosità!

Organizer and beneficiary

Aman Novara 
Organizer
Conegliano, Province of Treviso
FONDAZIONE CARITAS VITTORIO VENETO ONLUS 
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.