Il nostro gruppo di 12 clown missionari di Vip Italia ODV, dal 16 Novembre al 01 Dicembre, voleremo in Cambogia per una missione di volontariato.
DOVE?
A Siem Reap, per incontrare e fare attività con i bambini e i giovani che frequentano la Bosco Bakery School (BBS), con la scuola pubblica e con la realtà disagiata del villaggio profughi.
A Phnom Penh, dove porteremo avanti progetti ludici ed educativi con i bambini dei vari villaggi e all’interno dei quartieri più poveri della capitale, luoghi dove vivono numerosissime famiglie, in estrema povertà.
A Kampot, dove incontreremo i bambini accolti dalla comunità cristiana di Saint Augustine e dove porteremo il nostro sorriso all’ospedale pediatrico di Kampot.
La missione ha diversi obiettivi e progetti tra cui:
– Trasmettere lo spirito del ViviamoInPositivo
– Valorizzare la manualità dei bambini creando dei laboratori dove reciprocamente possiamo imparare, rispetto alle personali esperienze.
– Sviluppare le capacità artistiche e creative di ciascuna persona.
– Incontrare un gruppo di giovani per condividere la nostra metodologia di lavoro ed approccio con i ragazzi.
– Avvicinare famiglie e bimbi alle realtà dei partner che vivono stabilmente nel luogo e che potranno seguire con continuità le loro necessità
– Trasmettere ai bambini il senso di inclusione e cura verso il prossimo
Obiettivo principale di questa raccolta, è destinare la somma ricevuta per pagare un anno di scuola Bosco Bakery School ad alcuni ragazzi e poter dare loro la possibilità di avere un futuro lavorativo.

