MAY•BE-Independent Knowledge Magazine

ITALIAN VERSION

May•Be nasce dall’idea di voler dar vita ad un magazine online volto alla divulgazione scientifica, concentrandosi soprattutto nel campo delle scienze umane e del comportamento.

May•Be vuole essere innovativo in questo senso, dando modo non solo a professionisti del settore, ma anche a studenti interessati a voler trovare uno spazio in cui poter pubblicare articoli che altrimenti non avrebbero modo di avere luce. L’intento del magazine è quello di voler abbracciare, quindi, chiunque abbia voglia e capacità di stendere un articolo con argomento le scienze umane (o comunque materie umanistiche) ma non solo: anche interventi di persone provenienti da settori “lontani” a questi saranno presi in forte considerazione se interessati a contribuire.

Questo viene fatto non solo per rendere il magazine vario, multidisciplinare e complesso, ma anche per riuscire a far interessare, appunto, lettori di ogni genere, che siano esperti del settore, persone interessate alla materia o semplici curiosi che siano. 

La piattaforma è stata lanciata il giorno 20 marzo 2020, scelto non in modo casuale, perchè nel 1916 Albert Einstein pubblicò sulla rivista "annaleen der physik" la sua teoria della relatività generale. Quindi abbiamo voluto dare un senso anche noi al nostro ufficiale lancio.
 
46286870_1584631244428669_r.jpeg
 
A cosa porterebbe tutto questo?
Il magazine infatti non sarebbe il fine ma un mezzo per concretizzare un’aspettativa molto più ampia, cioè quella di voler far nascere una comunità che spinga chi ne fa parte a divulgare (come già detto) la conoscenza, a facilitare la comunicazione tra le persone del settore. Infatti il nostro obiettivo di più ampia aspettativa è quello di riuscire ad istituire un vero e proprio fulcro di ricerca, così da riuscire ad incentivare la ricerca dei giovani ricercatori Italiani, che sempre più preferiscono, giustamente, appoggiarsi alle opportunità al di fuori del nostro paese. Noi vogliamo riportare la voglia e l'incentivo giusto per far si che  i giovani ricercatori, e non solo, potranno fare il proprio lavoro nel proprio paese.  Inoltre, è importante specificare come MayBe voglia essere indipendente, libero da condizionamenti esterni che alterino in qualsiasi modo ogni intervento o articolo considerato valido che verrà pubblicato nel magazine.
 
46286870_1584631330830353_r.jpeg
 
CHI SARA' AL NOSTRO FIANCO?

MayBe per esistere e crescere ha bisogno naturalmente di autori. Il profilo dell’autore a cui vorremmo rivolgerci sono in primo luogo gli studenti.  E’ molto difficile, infatti, per uno studente trovare un luogo in cui poter cominciare a pubblicare i suoi articoli, saggi e tesi. MayBe offre anche questo. Anche i semplici professionisti che operano sul territorio sono uno dei profili a cui MayBe si rivolge. Un professionista che opera nel suo studio, potrebbe aver interesse o necessità di voler pubblicare un articolo scritto di suo pugno, ed è proprio su MayBe che potrebbe trovare il suo spazio. Seppur, visto il taglio del magazine, è naturale che gli autori provengano dall’ambito delle scienze umane e delle materie umanistiche in generale, anche persone provenienti da ambiti  che possano sembrare esterni, possono trovare un loro spazio se ciò da quanto loro scritto è inerente al campo a cui ci interessiamo. In tutto questo l’autore avrà a disposizione uno spazio gratuito in cui sarà disponibile un’area personale in modo da favorire la comunicazione con altri autori, così da poter instaurare collaborazioni, luoghi di riflessione comuni ma anche di co-working con la finalità di costruire un vero e proprio place for work scientifico totalmente on-line e made in italy. Nonostante la garanzia di non manipolarne in alcun modo il contenuto, è importante specificare come ogni scritto verrà vagliato da un team di controllo per garantire la qualità delle pubblicazioni.
46286870_1584631355885331_r.jpeg
 
CHI NE FRUIRA'?
Essendo una rivista online il target a cui ci rivolgiamo è molto ampio.  Il nostro intento è quello di coinvolgere, oltre a curiosi e appassionati dell’argomento, anche gli stessi studenti.  Proprio grazie alla divulgazione, gli studenti potranno infatti trovare spunti di riflessione per portare avanti i loro percorsi di studio, potendo così avere un riscontro con articoli o lavori pubblicati nel MayBe.  I contenuti di MayBe saranno fruibili oltre che nel sito web, anche attraverso un’applicazione apposita per dispositivi IOS e Android che sarà sviluppata appena dopo il lancio della piattaforma, così da rendere più completa ed immediata l’esperienza. Ci teniamo a specificare, infine, come i servizi illustrati siano completamente gratuiti. MayBe, inoltre, sposa l'ambiente e ha ridotto al minimo l'utilizzo di prodotti e "abitudini" che in qualche modo inquinano e danneggiano, l'ambiente.

In che modo monetizziamo?
La nostra piattaforma avrà nel suo interno dei banner pubblicitari mirati che ci porteranno una monetizzazione, inoltre predisporremo delle affiliazioni per l'acquisto di testi a cui abbiamo lavorato o i nostri autori hanno lavorato per scrivere recensioni, ovviamente testi attinenti al nostro orientamento. Inoltre predisporremo la possibilità alle aziende (pertinenti al settore) di poter acquistare spazi pubblicitari all'interno della nostra piattaforma.

PERCHE' ABBIAMO BISOGNO DI ESSERE FINANZIATI?
I fondi che saranno raccolti attraverso il crowfounding saranno destinati a creare due diversi fondi, escluse le spese di sostenibilità della piattaforma e del team.
1) il primo fondo sarà instituito per poter dare un contributo economico agli autori che scriveranno per il magazine.
2) Una parte andrà ad iniziare a costruire il "RESEARCH FOUND" il fondo della ricerca, che sarà poi destinato al finanziamento di ricerche di giovani ricercatori.
46286870_158642023714817_r.jpeg

Grazie di rendere tutto questo possibile!

CEO - Manuele Battistini
Direttore di redazione - Dr. Francesco Mazzoni
Direttore dello sviluppo - Andrea Morganti

TI RINGRAZIAMO PER IL TUO CONTRIBUTO.
 
 
ENGLISH VERSION

MAY•BE comes from the idea of creating an online magazine that aims at science popularization and focuses on human and behavioural science.

The innovation of MAY•BE gives both professionals and students a space where they can publish their articles that would never be issued otherwise.

MAY•BE not only aims at gathering people interested in publishing articles related to human and behavioural science, but also allows people involved in other sectors to contribute to the magazine.

The purpose is not only to create a varied, multidisciplinary and complex magazine, but also to catch the attention of both professionals and general readers, whether they are interested or not in the subjects. 

In order to give a sense to its official presentation, the platform was launched on 20th March 2020, a date chosen to mark Albert Einstein’s theory of relativity published in the magazine “Annaleen Der Physik” in 1916.

46286870_1584631554858997_r.jpeg
What do we want to achieve?

The magazine achieves to a bigger expectation, such as the creation of a community that spreads knowledge and simplifies communication between people in this sector.
As a matter of fact, our main objective is the foundation of a research hub that motivates young Italian researchers who would choose to go abroad.

We want to give young researchers, and people in general, the right motivation and desire to continue working in their country. Furthermore, it’s important to underline that MAY•BE wants to be independent and free from any external factors that may alter articles or papers in the magazine.

46286870_1584631582388572_r.jpeg
WHO WILL BE AT OUR SUPPORTERS?

MAY•BE needs writers. First of all we need students, as for them it’s very hard to publish their own essays, dissertations and papers. And that’s exactly what MAY•BE offers.

MAY•BE also offers space to professionals who are interested in publishing their articles.
Despite being a magazine related to general science popularization, MAY•BE provides space even to those who are not in this sector but want to publish something pertaining to our subjects.
Writers will have a free space in which they can access a personal area in order to communicate, cooperate and share their opinions with other writers, with the aim of creating an actual online and scientific workplace made in Italy.

We guarantee we won’t manipulate your articles, although a control team will examine the quality.
46286870_1584631622654840_r.jpeg
WHO IS IT FOR?
Being an online magazine, our target is varied. We aim at involving students, interested people and human science enthusiasts.

Thanks to MAY•BE, students will find food for thought and confirmation documents.
In order to provide a complete and immediate experience, the contents of MAY•BE will be accessible not only on the website, but also on an app available for IOS and Android which will be developed after the launch of the platform.
We also want to highlight the illustrated services are totally free of charge.

MAY•BE is also eco-friendly and we have reduced the use of products and “habits” that are environmentally dangerous and polluting. 
46286870_158642026336262_r.jpeg
WHAT DO WE EARN?

Our platform will have targeted web banners, affiliations for the purchase of our students and writers’ articles and, furthermore, we will sell ad space to businesses related to our sector.

WHY DO WE NEED FUNDING?

Funding obtained through crow funding will be destined to the creation of two different funds, except for the expenditure for our team and platform:

     1.Some funding to supporting economically our authors that will write for our magazine;

     2.Some for the “Research Fund” which will finance our young researchers’ studies. 

Thanks for making this possible!

CEO: Manuele Battistini
Editor in Chief: Dr Francesco Mazzoni
Development Director: Andrea Morganti

THANK YOU FOR YOUR CONTRIBUTION.
 
中文版

MAY• BE诞生于一个想法,想创造一个在科学领域上传播的线上杂志,而该杂志首先关注的是人文科学和心理学的领域。
MAY•BE希望在这种想法上进行创新,不仅仅是给该领域的专业人员,还想让那些对这个领域感兴趣的学生来发表相关文章,否则他们会错过一个启发的机会。

因此该杂志的目的是要聚集那些想要或者有能力撰写或涉及人文科学(或者在人文科学领域上的人)为该主题做文章的人,不仅仅是:来自于不同领域的人,如果有兴趣,请认真对待。

这样做不仅使该杂志具有多样性,跨越科学领域和不同性质的杂志,还想希望能够吸引各种读者,不论他们是该领域的专家,或对该主题感兴趣的人 也可以是对该主题好奇的人。

该平台开启于2020年3月20日,并非随机开启,因为1916年爱因斯坦(Albert Einstein) 在《物理学》在这本杂志上发表了他的广义相对论。
46286870_1584631728245850_r.jpeg
这一切会导致什么

实际上该杂志并不是最终的终点,而是一种实现更广泛期望的想法,并希望创建一个社交活动,推动该社交的相关人员传播知识,以促进人与人之间的交流。该部门实际上更期望的目标是能够建立一个真正的研究中心,从而能够鼓励跟寻找年轻的意大利研究人员(或者来自别的国家的研究人员),从而让他们能正确地倾向于依靠自身以外国家的机会。我们希望带回渴望和适当的动力,以确保年轻的研究人员不仅能够在自己的国家还能在其他的国家开展工作。

此外最重要的是指maybe希望如何独立,不受外界影响,该影响会以任何方式改变会在该杂志上发表任何干预措施或文章。
46286870_158463175545856_r.jpeg
谁会在我们身边?

MayBe自然需要作者生存和成长。
我们想要联系的作者简介主要是学生。
实际上,对于学生来说,找到一个可以开始发表文章,论文和论文的地方非常困难。 MayBe也提供此功能。
即使是在该地区工作的简单专业人员也可以成为MayBe的重点之一。
在他的工作室工作的专业人士可能有兴趣或需要发表用自己的双手撰写的文章,而正是在MayBe上,他才找到了自己的空间。
尽管考虑到该杂志的剪裁,自然而然地,作者来自人文科学和人文科学领域,即使来自外部地区的人们也可以找到自己的空间(如果他们所写的内容是固有的)到我们感兴趣的领域。
在所有这一切中,作者将拥有一个自由空间,在该空间中将有一个个人区域,以鼓励与其他作者的交流,以便能够建立协作,共同思考的地方,也可以与以下目的进行合作:在意大利完全在线建立一个真正的科学工作场所。
尽管可以保证不以任何方式处理内容,但重要的是指定控制团队将如何检查每篇著作,以确保出版物的质量。
46286870_1584631792651761_r.jpeg
谁会使用它?
作为在线杂志,我们的目标范围非常广泛。
除了对这个话题充满好奇和热情之外,我们的目的是让学生自己参与进来。
通过传播,学生的确可以找到思想上的食物来继续他们的学习道路,从而能够获得MayBe发表的文章或作品的反馈。
MayBe的内容不仅可以在网站上访问,还可以通过IOS和Android设备的专用应用程序访问,该应用程序将在平台启动后立即开发,从而使体验更加完整和直接。
最后,我们要指定插图服务如何完全免费。 MayBe还可以与环境结合,并将对产品和“习惯”的使用减少到某种程度上污染和破坏环境的程度。

我们如何获利?
我们的平台内部将放置有针对性的广告横幅,这将带给我们货币化,我们还将为购买我们撰写的文字或作者撰写评论的文字做准备,这些文字显然与我们的方向相关。此外,我们将为公司(与该行业相关)提供购买在我们平台上的广告空间的可能性。
46286870_1586420280692120_r.jpeg
为什么需要融资?

通过众筹筹集的资金将用于创建两个不同的基金,其中不包括平台和团队的可持续性成本。

1)将设立第一笔资金,以便为将为该杂志撰稿的作者做出经济贡献。
2)一部分将开始建立“研究基金会”研究基金,然后将其用于资助年轻研究人员的研究。

感谢您使这一切成为可能!

首席执行官-Manuele Battistini
编辑总监-Francesco Mazzoni博士
开发总监-Andrea Morganti

谢谢您的贡献。

Donations

Become the first supporter 

Your donation matters

Organizer

Brain Dream Association 
Organizer
Parrana San Martino, Italy
  • #1 fundraising platform

    People have raised more money on GoFundMe than anywhere else. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case that something isn’t right, we will refund your donation. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more