Mandiamo Niccolò a Tokyo
Donation protected
Ciao mi chiamo Marco ed ho preso il coraggio per chiedervi un aiuto per esaudire il più grande desiderio di mio figlio Niccolò: fare un viaggio a Tokyo. Niccolò è affetto da atrofia muscolare spinale di tipo 2(SMA2). Questa malattia gli impedisce di fare in maniera autonoma qualsiasi cosa. Niccolò ama la cultura giapponese, ama i manga e gli anime e più volte ha espresso il desiderio di vedere Tokyo durante la festa dei ciliegi in fiore. Per lui fare un viaggio così lungo vuole dire avere bisogno di assistenza particolare , di viaggiare avendo spazio e degli accorgimenti non semplici da attuare.
Niccolo è un ragazzo di 22 anni e non ha mai potuto fare viaggi all’estero a causa della sua grave condizione
Certamente i costi sono elevati ed è per questo che chiedo il vostro aiuto.
Per poter fare questa cosa servirà che Niccolò possa viaggiare avendo più spazio possibile, magari sdraiato ed avendo così la possibilità di poter togliere durante il viaggio un busto per lui indispensabile per poter girare in carrozzina elettrica. Allo stesso modo avere lo spazio , e sempre sdraiato, da poter rimettere il busto all’atterraggio.
come avrete capito servirà un viaggio in prima classe per lui e i 2 accompagnatori; si , 2 accompagnatori per poter ricevere l’aiuto utile per poter sostenere tutte le attività in programma, il supporto per cambiarlo, lavarlo adeguatamente e per fare tutto quello che serve: purtroppo , Niccolò non è in grado di muovere una qualsiasi parte del suo corpo.
Il programma si dovrebbe svolgere in una decina di giorni con la possibilità ideale di poter alloggiare un albergo in centro città, con stanze abbastanza grandi per le motivazioni sopra citate nella descrizione del viaggio aereo.
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno partecipare con il loro contributo.
Organizer
Marco Di Falco
Organizer
Metropolitan City of Milan