Main fundraiser photo

Le formelle di San Nicola

Donation protected
La Chiesa di San Nicola è un gioiello costruito tra il 1488 e il 1510 sita ad Almenno San Salvatore (Bg) circondata da stupendi vigneti.
Nel 2016 è stata proclamata dal Fai, Fondo ambiente italiano "Luogo del cuore" raggiungendo il sesto posto nazionale.
La splendida Chiesa è caratterizzata da un soffitto composto da 1.500 formelle in maiolica dipinta, che hanno urgente bisogno di  restauro a causa di problemi di infiltrazioni di umidità che stanno danneggiando le preziose decorazioni e non soltanto. 
Il Fai ha stanziato un contributo di 30.000 euro per i lavori di recupero, per completare l'opera servono 135 mila euro.

Avendo già svolto azione di tutela del territorio degli Almenno e del nostro Romanico vogliamo promuovere e sostenere attivamente la raccolta fondi per la sistemazione di San Nicola, confermando la nostra attenzione al nostro splendido territorio degli Almenno intesi come patrimonio di tutti sia dei cittadini che dei numerosi turisti e mantenendo vivo l'auspicio di creare il PLIS Parco del Romanico degli Almenno.

Con questa campagna vorremmo raccogliere le donazioni di tutti voi senza alcun limite minimo di offerta, logico che più grande sarà il vostro impegno più saremo contenti: sappiate che ogni vostro Euro versato andrà a finire nei lavori di restauro.

Viviamo in un luogo stupendo, noi nel nostro piccolo vogliamo promuovere attivamente la tutela del nostro territorio e della nostra arte: abbiamo bisogno di tutti voi per raggiungere un grande obiettivo di restaurare San Nicola e consentire di nuovo l'apertura al pubblico.

Grazie infinite se donerete, aiutateci a condividere!

Organizer

Pietro Rota
Organizer

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.