la fattoria La Rebecca distrutta dalla grandine
ciao a tutti sono Paola Baldini e sto raccogliendo fondi per aiutare la Fattoria La Rebecca di Castiglione dei Marchesi (Fidenza) a rimettersi in piedi dopo la grandinata devastante dei giorni scorsi che ha distrutto i ricoveri dei 150 animali che hanno salvato da morte certa ed accudiscono con tantissimo amore e lavoro.
Fattoria La Rebecca accoglie animali maltrattati o che andrebbero incontro a morte certa, donando loro la possibilità di vivere più che dignitosamente.
Qui anche i bambini trovano uno spazio speciale dove fare l'esperienza emozionante di accarezzare un cavallo, far passeggiare una pecora, giocare con un lama, farsi inseguire dalle oche, o coccolare Lola la dolcissima frisona cieca, ....
Conosco personalmente le due bellissime anime che hanno reso possibile questo paradiso, Rebecca e Giorgia (potete trovarle su Facebook - Fattoria La Rebecca- Giorgia Tinelli-).
In poco tempo hanno accolto moltissimi animali che altrimenti avrebbero avuto un triste destino, tutto fatto con le loro forze e risorse.
La grandine ha spazzato via tutto ciò che hanno costruito, anche il deposito di cibo è andato distrutto.
Faccio tutto questo affinché il loro entusiasmo, il loro coraggio e la loro capacità di rendere tutto possibile non venga portato via da questo evento.
La raccolta fondi ha l'obiettivo di acquistare 5 casette in legno e tutto il materiale per poterle allestire (pavimentazione, impregnante, copertura impermeabile per il tetto, reti elettrosaldate per le parti esterne) e ridare così un ricovero coperto a tutti gli animali prima che arrivi il brutto tempo.