L' emergenza non è ancora finita...sostienici


Il Corto Circuito opera nel territorio romano da anni; insieme alla Rete Lamaro Solidale, abbiamo reso operativo dall'inizio dell'emergenza Covid-19 un servizio di raccolta, distribuzione e consegna a domicilio di generi di prima necessità per persone in difficoltà sanitaria e/o economica, grazie a questo binomio è nato il progetto COMUNITA' SOLIDALE, che ha messo a disposizione tutte le risorse a servizio del cittadino.


Nel periodo di maxi emergenza abbiamo lavorato duramente, mettendo a disposizione le risorse personali e quelle dei nostri amici, aderendo al progetto SpesaFacile, per permettere di autofinanziare il nostro progetto mirato ad aiutare con concretezza tutte le classi bisognose.

Abbiamo consegnato più di 400 pacchi, a 110 famiglie, cercando di garantire un supporto settimanale, impegno che sta diventando insostenibile: le istituzioni, che durante la quarantena hanno garantito un sostegno, seppur parziale, con la ripartenza lo hanno sospeso. Quindi per la prima volta abbiamo scelto di creare una campagna di raccolta fondi, per chiedervi di continuare a credere e sostenere questo progetto insieme, perché anche nella fase 2 l’emergenza non è ancora finita e c’è bisogno di qualsiasi aiuto.

Cosa faremo con il tuo aiuto?

4500 euro è il calcolo delle richieste mensili finora garantite, somma ad oggi necessaria per continuare ad offrire il servizio e per crescere: puntiamo a diventare un punto di riferimento di tutta l’area, permettendo anche di creare sinergie importanti con negozi di zona, che ci permetteranno di aiutare le famiglie a basso reddito, disoccupati e anziani soli, non solo per un confort alimentare ma anche sanitario, legale e culturale. 

Il tuo contributo ci aiuterà per

- sostenere con generi di prima necessità, tutti gli individui con basso reddito e superare le mortificanti lungaggini amministrative e burocratiche.

- aiutare chi è in difficoltà anche a livello assistenziale, sanitario, amministrativo e legale

- ricominciare a creare percorsi culturali con vari laboratori, che permetteranno sia ad anziani che bambini, di tornare ad un percorso di crescita.

Come ti ringrazieremo?

Con un contributo minimo, potrai venire a ritirare ogni quarta domenica del mese al mercato Circuito, una pianta di aloe vera, una crema per il viso all’olio di canapa, o una mascherina in stoffa, comunicando preventivamente la scelta alla nostra email

48547014_1593038982667405_r.jpeg

Ricominciare, Sostenere, Creare ed Aiutare per continuare a credere in questo meraviglioso progetto, perché la vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia (Ghandi).

Maggiori informazioni sulle attività

sito Web cortocircuito 
pagina social Facebook 

Per sapere come accedere agli aiuti alimentari o fare donazioni in merce ed altro tipo di informazioni, è possibile contattare il numero dello sportello 0689987546 oppure alla nostra email 
E' possibile donare attraverso bonifico bancario:
Intestato a Stefano Spataro
IBAN IT27Z3608105138274323874331 (PostPayEvolution)
Causale: Emergenza Comunità Solidale Corto Circuito.

Aderisci ed Aiutaci anche tu!!!

Donations

Become the first supporter 

Your donation matters

GoFundMe Guarantee

In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred.

Organizer

Corto Circuito 
Organizer
Rome, Metropolitan City of Rome
  • #1 fundraising platform

    More people start fundraisers on GoFundMe than on any other platform. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more