Main fundraiser photo

Insieme per salvare 100 huskies della Lapponia

Donation protected
Siamo Giovanni ed Ornella Manione, innamorati della Lapponia finlandese e di Saariselkä, tanto da eleggere questo luogo meraviglioso come nostro rifugio da molti anni ormai.
Questo paradiso di natura incontaminata, selvaggia e possente  procura emozioni indescrivibili.

Nell’immaginario di tutti noi le aurore boreali, le renne...e gli huskies che trainano le slitte, che corrono a perdifiato lungo paesaggi innevati ne sono la rappresentazione iconografica.


 Gli Huskies, animali meravigliosi, forti e tenaci che impersonificano l’ambiente artico, sono il simbolo delle attività invernali di questi luoghi.

Sin qui nulla di nuovo, ma il turismo, che in Lapponia è una risorsa fondamentale, è stato quasi totalmente annullato dalla pandemia di Covid-19 ed il settore che ora è veramente alla catastrofe, è proprio quello delle attività con i cani da slitta.

                                            E qui il motivo di questa raccolta fondi.

 Erika Zopf , una ragazza eccezionale per forza, energia, passione, si prende cura di 100 huskies.
Fino all'inverno scorso, i turisti esteri (che erano la sua maggiore risorsa), le hanno permesso di nutrire e far vivere i suoi cani, ricevendo in cambio un servizio eccellente e momenti indelebili.
Ora, purtroppo, non si intravede nessuna possibilità nè di ripresa immediata del turismo (meno che meno di quello estero).

Erika in un primo momento riluttante a chiedere aiuto “per non disturbare”, ha deciso infine, su nostro invito, di farci partecipi della sua drammatica situazione.

È disperata, anche lo staff è stato ridotto al minimo per risparmiare ma non è sufficiente. Le sue personali finanze sono in grado di nutrire i suoi amati cani solo fino alla fine di gennaio 2021, dopo di che ,esaurite le sue risorse finanziarie, nonostante la sua estrema volontà di far rimanere in vita gli huskies,  il destino di queste stupende creature potrebbe  essere  drammaticamente   segnato. 

Inaccettabile, no?

  Loro sono gli inseparabili Sulu e Riivi, sempre insieme anche nella loro casetta...



Inutile dire che tra le lacrime ci ha detto che questa estrema ratio la farebbe impazzire di dolore... e non vi è altro da aggiungere.

Siamo sicuri che si possa salvare la vita di questi 100 huskies, ma per farlo è indispensabile il vostro generoso intervento.

In termini concreti si tratta di una cifra che si aggira sui 1000 euro all’anno per ogni Husky.

Nello specifico:

circa 57 euro al mese per il cibo
circa 27 euro al mese per cure veterinarie, mantenimento delle cucce e del loro benessere in generale.

L’urgenza è massima, ne va della vita di creature che nulla sanno di coronavirus e che subiscono innocenti ed inconsapevoli una situazione a loro estranea.

Ci permettiamo di lanciare questo grido di aiuto perchè Erika, per timore di disturbare e per indole riservata, ha bisogno di voce e di cuori che sappiano intendere.

            Ogni donazione arriverà direttamente ad Erika e ai suoi huskies

 Ogni vostra donazione farà la differenza tra la vita e la morte di Persimon e Pumpink, Timon e Mufasa, Ulv, Stella e tutti le altre meravigliose creature di cui Erika si occupa con immensa dedizione.

Avrete aggiornamenti costanti sulla condizione di salute degli huskies e saprete di aver fatto un dono che ha segnato la loro storia nel modo migliore .

                                                  Grazie dal profondo dei nostri cuori.

                                                                Giovanni e Ornella

 

...e se volete dare un’occhiata a queste meravigliose creature...

https://www.instagram.com/frozen_lake_husky/ 

http://frozenlakehusky.com/ 

https://fi-fi.facebook.com/erika.zopf 

ps  donatori ci hanno segnalato che è meglio usare Google Chrome quando si voglia fare una donazione, pare funzioni meglio....:)

Fia e Swen che si riposano dopo un intenso allenamento di chilometri di corsa nella neve


Tempo di coccole con Timon e Mufasa

Lui è Ulv, il "vecchietto", 10 anni compiuti il 30 novembre scorso

Fundraising team: Team di raccolta fondi (2)

Giovanni e Ornella Manione
Organizer
Solbiate Olona, VA
Nadia Giraudo
Team member

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.