Inclusione disabili in casa famiglia
Ciao, siamo Luca e Stefania,
responsabili della Casa famiglia Betania di Maria ODV, un'associazione di volontariato senza scopo di lucro in cui operiamo in modo permanente come volontari. Siamo due ex infermieri e da 12 anni accogliamo in modo residenziale bambini bisognosi di assistenza.
Quest'anno cambiamo casa, abbiamo trovato una piccola cascina che ci permetterà do poter accogliere in modo più adeguato tutti i minori che già ospitiamo.
Troppe volte però abbiamo dovuto negare la possibilità ad un bambino disabile di essere accolto nella nostra casa per le numerose barriere architettoniche presenti. Per questo in questa nuova realtà in cui ci apprestiamo ad andare vorremmo riuscire ad eliminarle tutte. Un lavoro che devo dire siamo in gran parte riusciti a fare ma avremmo bisogno di sostegno per completare l'opera e costruire 2 bagni attrezzati per bimbi in carrozzina
Le spese che stiamo già sostenendo per i lavori sono importanti, per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto, vogliamo dare la possibilità a ragazzi meno fortunati portatori di disabilità di poter essere accolti in un ambiente familiare e accogliente.
Aiutaci e con te potremmo regalare speranza e voglia di vivere a chi forse non ha più.
grazie
www.betaniadimaria.org
Organizer
Luca Pedroni
Organizer
Verolavecchia, Province of Brescia