Main fundraiser photo

Il mio progetto: a scuola di Sci e di Italiano

Donation protected
Ciao, sono Francesco.

Gli ultimi tre anni mi hanno insegnato una cosa: la vita è troppo breve e fragile per non seguire le nostre passioni e cercare di viverla al massimo.

Chi mi conosce sa che il mio cuore appartiene all'arte della scrittura, del giornalismo e della montagna.

Ho lavorato su un approccio unico per combinare entrambi.

L'idea è quella di aprire una scuola che consenta ai ragazzi delle scuole medie di fare sport e imparare a scrivere: lezioni di sci al mattino e di italiano al pomeriggio per rimanere al passo con la scuola. I bambini interessati a intraprendere una carriera sportiva spesso hanno un livello pessimo di Italiano. E non solo loro. I ragazzi oggi non leggono più, ne’ sono stimolati a farlo. Di conseguenza non imparano a scrivere e arrivano - alle superiori prima e all’università poi - impreparati.

Per avere successo al giorno d'oggi è necessario eccellere in entrambi i campi: sport e studio.
La mia idea è partire subito quest’inverno con settimane bianche di sport e apprendimento e in estate con alcuni campus itineranti che prevedano attività all’aria aperta (trekking, mountain-bike) e studio. Il mio progetto tuttavia deve passare attraverso una serie di step prima di raggiungere il suo stadio definitivo entro due anni.

La mia idea è far partire dalle medie un percorso di scrittura con metodo giornalistico per poi arrivare in pochi anni all'università già con gli strumenti su come si realizza un articolo, un comunicato stampa o un post in un italiano corretto ed efficace per media, aziende e agenzie di comunicazione.

In estate, le lezioni di sci saranno invece sostituite da uscite di hiking e trekking in Lombardia per connettersi con la natura e la fauna selvatica.

Ho lavorato su un business plan che permetterà al mio progetto di essere interamente autofinanziato nei prossimi 24 mesi, ma oggi ho bisogno di alcuni fondi per iniziare.

Il fundraising mi aiuterà a far decollare il progetto di Ski&Writing School e a farlo camminare con le proprie gambe.

Se sarai in grado di sostenermi anche con un piccolo importo, mi avrai regalato un mondo. Sto mettendo a punto una serie di sconti per chi sosterrà la mia iniziativa. E, in più, un regalo.

Se non mi puoi aiutare finanziariamente, ti sarò ugualmente grato se troverai il tempo di condividere questo link con la famiglia, gli amici e la tua community.

Organizer

Francesco Gastaldi
Organizer
Lodi, Province of Lodi

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.