Il divertimento è una cosa seria
Donation protected
Ciao, mi chiamo Luca e vivo a Sardara.
Sono padre di due figli ed amo tantissimo giocare con loro.
Sono consapevole che questi momenti non torneranno mai più, crescono in un battibaleno e ogni giorno passato con loro, è prezioso.
Il gioco è essenziale allo sviluppo perché contribuisce al benessere cognitivo, fisico, sociale ed emotivo dei bambini e ragazzi, e noi adulti non possiamo e non dobbiamo sottovalutarlo.
Putroppo a Sardara, da anni ormai, non abbiamo più un parco giochi strutturato per accogliere anche i più piccini, un parco a loro misura.
I giochi creati appositamente per i parchi , sono strutturati per aiutare i bimbi a socializzare, a fantasticare, a conoscere meglio il proprio corpo e le proprie resistenze.
Noi adulti abbiamo una grossa responsabilità nei loro confronti, loro sono il nostro futuro e dobbiamo preservarlo.
Partendo da questi principi, ho attivato questa causa per recuperare dei fondi da utilizzare nella ricostruzione delle aree gioco presenti nel parco di Sardara.
Vorrei sensibilizzare l'intera popolazione affinchè possa dare un contributo per il futuro dei nostri figli, e quindi di conseguenza anche del paese.
Ho scelto una cifra pari a 15.000 euro, somma che verrà utilizzata totalmente per il parco giochi di Sardara e che potrà essere modificata e superata.
Un bel parco può essere anche attrazione per le famiglie del circondario generando redditività per il paese.
Immagino un parco con tanti giochi nuovi, tante altalene per i più piccini e per i più grandi.
castelli ed arrampicate, tutte posizionate e installate secondo normativa vigente.
Immagino che le famiglie, grazie alle instistenze dei figli, passino più tempo all'aperto, utilizzando meno la tecnologia e socializzando di più in questi spazi verdi.
Immagino i compleanni dei bimbi organizzati in questi spazi gioco, godendo ancora una volta dell'aria aperta.
Immagino uno o due lavandini su misura per i più piccini con finalmente un fasciatoio tanto desiderato dalle neo mamme ma che per molti, ancora oggi, sembra essere qualcosa di superfluo.
Sono fiducioso che tante mamme, tanti papà, tanti nonni e zii, leggendo questo testo ci aiuteranno a dare un piccolo contributo alla ricostruzione del nostro futuro cittadino, partendo proprio dal parco.
Una volta raggiunto il termine della raccolta fondi, valuteremo cosa acquistare, come strutturare l'intervento di miglioria del parco, donando questo contributo al comune di Sardara.
Monitoreremo tutto l'iter di installazione e sarete aggiornati passo dopo passo sui social, per garantire la massima trasparenza e condivisione.
Grazie e spero di riuscire a far tutto prima dell'imminente estate.
Luca
Organizer
Luca Caddeo
Organizer
Cagliari, SD