Le città del futuro

Una raccolta fondi organizzata da ICS Milan International School e Robert Cutty, con la collaborazione della Fondazione Terre des Hommes,  per aiutare le scuole pubbliche a ripartire nel pieno rispetto delle regole anti Covid. Questo è l’obiettivo del progetto a cui stiamo lavorando, nell'ottica che le lezioni possano ricominciare a settembre e in presenza. È infatti molto importante per gli studenti l’aspetto sociale delle lezioni, le amicizie che si sviluppano tra banchi di scuola e il rapporto diretto con i professori, tutti elementi che non si possono ritrovare nella didattica a distanza, da casa.

Il nostro fine è quello, dunque, di destinare i fondi raccolti direttamente alle scuole pubbliche, in modo che possano acquistare tutti i dispositivi tecnologici e sanitari necessari per riprendere le lezioni in aula. 

La donazione può avvenire tramite bonifico bancario all'Onlus Terre des Hommes IBAN: IT37E0103001633000063232384, causale: Le città del futuro”.
A fronte di una donazione di almeno 40€, avrete anche la possibilità di scegliere un prodotto tra quelli offerti dalle aziende che hanno deciso di supportare la nostra causa (es.: Tessere Museo, Berlucchi Franciacorta '61, ecc.)

Se invece siete un'azienda che ha a disposizione materiale igienico-sanitario (mascherine, gel sanificante, ecc.), potrete contribuire donandolo al nostro progetto.

Per maggiori informazioni, contattateci alla mail [email redacted].
  • #1 fundraising platform

    People have raised more money on GoFundMe than anywhere else. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case that something isn’t right, we will refund your donation. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more