Silvio Di Giulio era molto più di un musicista. Era un sognatore, un creativo, un viaggiatore, un ragazzo capace di trasformare le emozioni in arte. La sua passione per la musica, la fotografia, il viaggio e la sua terra, Santa Jona, lo ha portato a creare e ispirare chiunque lo conoscesse. Purtroppo i suoi progetti si sono interrotti brutalmente in pochi mesi a causa di una malattia rara, l'aplasia midollare, che gli ha rubato la vita a soli 39 anni.
Dalla sua prematura scomparsa, abbiamo deciso di fondare un'associazione "Fondazione Silvio Di Giulio", un progetto che porta avanti i suoi valori e la sua visione, creando spazi di espressione artistica e culturale.
L' obiettivo della raccolta fondi è acquistare la casa dove Silvio aveva scelto di vivere a Santa Jona (AQ) per realizzare la sede della fondazione, e una residenza artistica che ospiti artisti e amanti di musica e arte di tutto il mondo, affinché l’eredità di Silvio possa continuare a vivere e ispirare altre persone.





