Main fundraiser photo

più giri più vivi

Donation protected
Dopo il giro d'Italia Solidale #piugirpiuvivi un video lo racconta. Memorie, testimonianze e cultura. Lo sport come strumento d'inclusione. Le preparazioni atletiche di triatleti vengono eseguite con persone disabili. Grazie ai mezzi d'ausilio alla disabilità adatti alla pratica di NUOTO CICLISMO CORSA.
5 Mezzi d'ausilio alla disabilità adatti allo sport, 5000 km , 50 città ed una catena  uniscono l'Italia. In un viaggio autofinanziato in bicicletta per scegliere  i mezzi  d'ausilio adatti alla pratica di nuoto - ciclismo - corsa  che in questo video si vedono applicati .  La Testimonial solidale SARA, cicloviaggiatrice cardiopatica prediabetica  ed ATLETA GUIDA per persone con disabilità. I mezzi in prestito seguono Sara su di un furgone in 50 città e verranno usati con persone speciali del posto. Il metodo solidale coinvolge atleti guide e persone con esigenze speciali e rende praticabile allenamenti integrando DIVERSE ABILITA'. Sara e volontari di tutta Italia raccolgono FEEDBACK dall'esperienza sportiva solidale eseguita sui mezzi. A fine raccolta acquistati i mezzi si avvia il programma  d'allenamento tra ATLETI GUIDE, bambini, anziani  e per persone con patologie varie tipo: tetraplegia, bambini con disabilità, parkinson, sclerosi multipla, diabete, cardiopatia . Il viaggio solidale in 50 città offre l'utilizzo dei mezzi d'ausilio alla disabilità adatti allo sport , esperienza e cuore alle persone con problematiche speciali  del posto. NUOTO-CICLISMO-CORSA con mezzi che seguono Sara. Mezzi in prestito e  metodo solidale. L' agonismo solidale in un metodo che offre obiettivi e traguardi nello sport e nella vita.  Guide e Motivatori sono le figure che contraddistinguono il metodo  che integra il defaticamento agonistico alle diverse abilità. 
La Gazzetta dello Sport racconta in un articolo del 30 giugno  il metodo solidale applicato dal 2018 con obiettivi multipli 
Dal 27 luglio al 18 settembre   hastag  #PIUGIRIPIUVIVI
I MEZZI che testeremo per poi consegnare a fine giro d'Italia.
Sceglieremo 1 mezzo per ogni disciplina sportiva.  Seguite la pagine : FACEBOOK       E      INSTAGRAM 
1 canotto 1 bici tandem 1 carrozzina da maratona ed 1 alinker ...  seguiteci
Vogliamo favorire l'inclusione e la partecipazione di tutti, anche delle fasce più deboli. Ogni giorno, cerchiamo di farlo attraverso lo sport, che spinge ragazzi disabili, bambini ed anziani a mettersi alla prova e porsi nuovi obiettivi.
Il giro d'Italia svolto in modalità solidale aiuterà persone con disabilità severe a poter sentire almeno una volta, cosa si prova a nuotare in acque libere, pedalare per le strade della città, o correre per le vie del mare nella speranza di essere copiati.
Insieme, anche con una piccola donazione, possiamo realizzare questo sogno.
Se credi nel progetto, supportaci come puoi e condividi questa campagna con più persone possibili. Il tuo aiuto è importante. Grazie di cuore!

Per avere maggiori informazioni puoi raggiungerci sul nostro sito .

Organizer

Popradio
Organizer
Rivoli, Metropolitan City of Turin

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.