Formazione e lavoro per donne straniere

Il programma di raccolta fondi è destinato alla creazione di un centro di formazione per donne straniere che vogliono ritornare al loro paese di origine con una professionalità nel mondo digitale ed avviare una propria attività nel paese di origine per portare sviluppo e lavoro.

Magellano è un percorso di studi relativo alla formazione professionale di cittadini stranieri, comunitari e non con l’obiettivo di acquisire una professionalità nella gestione delle competenze organizzate di eventi fieristici di matching B2B e nella fornitura di servizi di lead generation attraverso piattaforme e tecnologie sviluppate da Sm2p.

I candidati saranno inseriti per ottenere una qualifica professionale che permetterà loro di proseguire il lavoro all'interno dell'azienda promotrice in Italia o in alternativa di rientrare nei paesi di origine e avviare in collaborazione con l'azienda promotrice un'impresa sul loro territorio.

Il percorso di formazione prevede nel primo mese un approfondimento della lingua italiana più l'inizio dell'alfabetizzazione informatica necessaria poi al completamento della formazione del periodo successivo.

Si passa poi ad una formazione a livello di comunicazione marketing per insegnare allievi a formulare nella maniera corretta i vari messaggi che dovranno essere inseriti nelle campagne.

Infine il periodo più lungo che sarà un periodo che alternerà 4 ore giornaliere di formazione a 4 ore giornaliere di lavoro avere proprio sul campo.

In questa parte specifica ad ogni operatore verrà assegnato un terminale e dovrà individuare un determinato numero di utenti che poi sarà lui stesso a gestire, di questi utenti ovviamente percepirà le commissioni relative.

Alla fine L'ultimo periodo quello più lungo che occuperà all'incirca 12 mesi sarà dedicato solo unicamente al lavoro e al crescere maggiormente il numero di utenti gli stessi utenti che poi seguiranno l'operatrice nessun rientro paese di origine.

Il programma prevede la somministrazione della formazione professionale, il vitto e l'alloggio per tutto il periodo relativo al progetto e il compenso relativo alle attività lavorative svolte.

I candidati saranno ospitati presso una struttura del progetto, verranno garantite loro le condizioni base per il mantenimento, dovranno osservare il regolamento della struttura relativamente alla vita comunitaria.



Donations

Become the first supporter 

Your donation matters

GoFundMe Guarantee

In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred.

Organizer

Etleva Damiani 
Organizer
Rome, Metropolitan City of Rome
  • #1 fundraising platform

    More people start fundraisers on GoFundMe than on any other platform. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more