Fondo Libero

FONDO LIBERO è un'idea nata più di un anno fa. La voglia di aiutare concretamente le persone in difficoltà, soprattutto adesso, ha prevalso e ha fatto si che venisse creata questa realtà.
Ora, per renderla reale e viva, ha bisogno di ognuno di noi. 
FONDO LIBERO dovrà essere un fondo economico a disposizione di tutti. Senza condizioni, senza ostacoli, senza rate, senza problemi. 
Non è un finanziamento, non è un prestito. 
FONDO LIBERO è una quota creata dalla partecipazione di tutti noi. 
Un solo euro a testa, se tutti gli italiani partecipassero, permetterebbe di creare (solo nel primo mese) un fondo di ben 60 milioni di euro. Il mese successivo sarebbero 120, quello dopo 180 e così via. 
Non solo. Partecipando con quote maggiori, per chi tra i fortunatissimi può, si andrebbe a formare un fondo di proporzioni storiche e, a quel punto, sarebbe possibile avere a disposizione una quantità di denaro importante destinata a tutte le persone in difficoltà: noi stessi. 
Si, perché il fondo sarebbe creato da tutti noi per aiutare proprio tutti noi. Un fondo sociale dal libero accesso. 
Tutto il fondo verrebbe diviso mensilmente in quote. Di conseguenza ogni partecipante potrebbe richiedere una delle quote, comprovando una reale necessità (economica, medica, personale). 
Se il primo messe raggiungessimo il tetto di questa raccolta fondi, avremmo già 10 mila quote da 5000 euro da ridistribuire. 
Pensiamo a quanti di noi potrebbero averne bisogno. 
Con un solo euro, si avrebbe la possibilità di accedere poi (in caso di necessità) ad una quota 500 o 5000 volte maggiore. Senza dover restituire nemmeno un centesimo.
  • #1 fundraising platform

    People have raised more money on GoFundMe than anywhere else. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more