Finanziare la Telemedicina nelle Neuroscienze a Vr

https://www.brainresearchfoundationverona.org/ 

Il Progetto Telemedicina, è un nuovo ambizioso progetto ideato e proposto dalla Fondazione di Ricerca per le Malattie del Cervello - BRFVr che consentirà al paziente affetto da malattie del cervello di accedere all’assistenza a distanza dei reparti dedicati dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.
Le divisioni di neuroscienze a Verona sono considerate un'eccellenza nel panorama sanitario nazionale e i dirigenti medici sono estremamente motivati a portare a termine questa iniziativa particolarmente innovativa.
 
Il Progetto si svilupperà in tre anni di lavoro collaborando attivamente con  ricercatori e personale informatico. La prima parte, già avviata, prevede la creazione di una piattaforma informatica dalla quale si partirà per costruire la seconda fase, che comprenderà servizi quali la Televisita, il Teleconsulto, la Telecooperazione Sanitaria e la Telesalute.

Il progetto dapprima verrà applicato alla neuroscienze veronesi, per poi essere ampliato a tutti i reparti dell'AOUI scaligera e poi sviluppato a livello nazionale.

Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per portare a termine questo Progetto, che potrebbe rivoluzionare concretamente il modo di fare medicina, riducendo i tempi di attesa delle visite e azzerando gli spostamenti non necessari verso l'ospedale. La pandemia ci ha insegnato quanto possa essere veloce la saturazione dei servizi ospedalieri di fronte a situazioni di emergenza durevoli e quanto invece progetti innovativi come il nostro possano contribuire a ridurre questo rischio.

Donations

  • Anonymous 
    • €500 
    • 1 mo

Organizer

Brf Verona 
Organizer
Verona, VR
  • #1 fundraising platform

    More people start fundraisers on GoFundMe than on any other platform. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more