Main fundraiser photo

FestivalDivercity, spazio di cultura Afroitaliana

Donation protected
l Festival DiverCity nasce nel 2018 dall'idea del suo fondatore, Dr Andi Nganso, che la città si debba aprire alle risorse culturali generate dall'intersezione di diverse identità.

 L'incontro è il terreno fertile alla base della manifestazione, uno spazio critico dove le arti, le competenze e le persone si trovano per ragionare, ascoltarsi e approfondire i temi legati alle diversità, con un focus sulle rappresentazioni delle persone afro-discendenti e delle BIPOC (black, indigenous, people of color).

 Il valore aggiunto del Festival DiverCity sta nel mettere al centro le esperienze dirette della comunità Afroitaliani.

Il tema dell'Edizione 2021 del festival nasce dalla necessità di revisionare con urgenza i processi narrativi in modo da rendere giustizia all’evoluzione e ai cambiamenti demografici e culturali dell’Italia.

L’urgenza è raccontare un Paese che esiste e che ha profondamente bisogno di essere rappresentato oltre i limiti narrativi di chi vorrebbe le comunità afro-discendenti relegate unicamente a storie di marginalità.

 Dal 7 all'11 Luglio 2021 presso BASE a Milano si svolgeranno le giornate del Festival di quest'anno, aiutateci a mettere insieme le risorse utili per poter raccontare gli orizzonti, gli obiettivi, le prospettivi di una comunità che ha bisogno di più diritti, di più rappresentanza e di promuovere la cultura della decolonizzazione.
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Andi Nganso
    Organizer
    Sesto San Giovanni

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee