Main fundraiser photo

Emergenza soccorsi ciclone Batsirai - Madagascar

Donation protected
RACCOLTA FONDI PER EMERGENZA CICLONE BATSIRAI IN MADAGASCAR:
il coordinamento VIM Volontari Italiani per il Madagascar, rete di 114 associazioni, ha creato un fondo di solidarietà, per l’acquisto di generi di immediata necessità e urgenza, come acqua, viveri, saponi, medicine, teli plastici per coperture d’emergenza, fornelli e per le altre urgenze in seguito al passaggio del ciclone #Batsirai, che ha causato 121 morti, molti dispersi, danni gravissimi a 3650 aule scolastiche e 93 Centri sanitari e ospedali, dalla costa Est alla zona centrale del Madagascar.
Con il fondo di emergenza creato si intende dare assistenza e sollievo immediati alla popolazione sfollata che ha perso tutto (nella foto Vohipeno, costa Est).
Sulla traiettoria centrale del ciclone ci sono diverse organizzazioni e villaggi con presenze italiane, cui andranno i soccorsi, che hanno segnalato danni gravi e che si stanno mobilitando per la popolazione.
Invitiamo a contribuire con un versamento sul conto VIM, con la causale “Emergenza soccorsi ciclone Batsirai”, intestato a VIM Volontari Italiani Madagascar onlus - IBAN IT15I0306909606100000064279 , Via Arbe 33, MILANO BANCA INTESA SAN PAOLO – Agenzia di P.za P. Ferrari, 10. SWIFT BCITIT22XXX
Grazie a tutti per i contributi e il sostegno alla popolazione malgascia colpita dai cicloni, in questo Paese che risulta essere contemporaneamente tra i più poveri al mondo, tra quelli con la minor impronta ecologica, ma anche ai primissimi posti per le pesantissime conseguenze dei cambiamenti climatici, con cicloni al centro e siccità al sud.

Organizer

Marco Sassi
Organizer
Milan, Metropolitan City of Milan

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.