Emergenza COVID-19_MF

In tutta la regione le Unità Ausiliarie di Protezione Civile, fin dal primo momento, si sono attivate per l’emergenza “Covid-19.

Anche sul nostro territorio comunale le nostre associazioni locali sono impegnate 24/7 per questa emergenza. Regione ed Amministrazione Comunale ce ne riconoscono ampiamente merito.

La provvidenziale “snellezza” operativa dei Volontari ha permesso l’immediato impiego per servizi essenziali alla cittadinanza con il presidio costante al COC (Centro Operativo Comunale) fin dai momenti propedeutici all’apertura ed attualmente con l’impegno della distribuzione farmaci e beni di necessità ai soggetti deboli e/o privi di una rete di sostegno oltre al monitoraggio sul rispetto del DPCM.

Riconoscendo quella necessità di rapido intervento il Dipartimento di Protezione Civile ha autorizzato l’approvvigionamento diretto dei dispositivi di protezione per i volontari (mascherine, guanti, prodotti sanificanti per il personale ed i mezzi) da parte delle associazioni.

Queste spese impreviste, unite alle già notevoli spese che le Associazioni devono affrontare per la gestione dei mezzi operativi stanno mettendo a dura prova le esigue risorse economiche delle stesse. Pertanto, saremmo grati a chi, anche con un piccolissimo contributo, volesse aiutarci a continuare il nostro servizio. Grazie

Organizer and beneficiary

PC Martina Franca 
Organizer
Martina Franca, Province of Taranto
Cosimo Scarnera 
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.