Main fundraiser photo

Doniamo un SORRISO ai ragazzi AUTISTICI

Donation protected
Abbiamo bisogno del vostro aiuto: facciamo in modo che IL SORRISO - Ristorante Pizzeria - il gusto dell'inclusione, possa diventare presto REALTA'.
IL SORRISO non sarà un semplice ristorante, ma sarà principalmente un laboratorio dove ragazzi autistici, anche gravi, potranno essere inclusi nel mondo del lavoro. Infatti negli orari mattutini, quando il ristorante sarà chiuso al pubblico, i ragazzi con grave forma di autismo, insieme a ragazzi provenienti dalla scuola alberghiera, lavoreranno per apprendere alcune tecniche per lo svolgimento di attività di ristorazione.
Ma soprattutto, questa sarà la prima vera forma di integrazione ed inclusione.

Abbiamo già individuato la location, un posto favoloso dove, grazie al vostro aiuto, tanti ragazzi potranno avere una forma di riscatto verso tutte quelle realtà incapaci di trattare persone autistiche gravi, con ciò condannandoli alla reclusione in strutture, per la maggior parte inadeguate.

AUTISMO IN MOVIMENTO è impegnata a realizzare progetti rivolti a persone Autistiche e disabilità varie, al fine di erogare servizi tali da rispondere puntualmente ai bisogni crescenti di quelle persone che, raggiunta la maggiore età, diventano invisibili, contando solamente sul supporto della famiglia.
Negli ultimi anni abbiamo potuto scoprire quando fondamentale sia il ruolo della famiglia per ragazzi autistici anche gravi, abbiamo scoperto che riescono ad interagire ed a svolgere anche alcune mansioni lavorative che li aiuta ad uscire dall'isolamento ed ad integrarsi nel tessuto sociale.

Il nostro progetto iniziale si chiama IL VILLAGGIO DELLA FELICITA,' un dopo di Noi con Noi.
Ma sappiamo che occorrono tanti soldi e tanto tempo per realizzarlo.
Nel frattempo, occorre realizzare progetti che possano diventare delle fabbriche di integrazione e di raggiungimento di autonomie. sia personali che lavorative,tali da aumentare l'autostima.

Nei nostri anni di attività nel sociale, AUTISMO IN MOVIMENTO si è sempre distinta nell’assolvere alla sua “mission”, diventando così interlocutore di numerose famiglie del territorio nazionale, e fornendo loro una serie si servizi ed informazioni volti a migliorare la propria qualità della vita.
Abbiamo creato legami con il mondo del volontariato organizzato e dell’associazionismo; creando la cosiddetta rete civica, coinvolgendo in modo attivo la cittadinanza.

Questa presentazione per chiedere una vostra “donazione” per il nostro progetto, accompagnandoci come partner nella sua realizzazione.
La condivisione di questo impegno, vedrà unite realtà profondamente diverse.
Tanti sposeranno l'idea perché conoscono il problema da vicino, altri la sposeranno per una forte sensibilità e vicinanza al problema, tutti con una unica voce “Fare Insieme”, differenti nel corpo ma con lo stesso cuore.
Ci permetterà di costruire un’identità su valori e comportamenti chiari, generando “valore sostenibile” nel tempo e dando senso alla Responsabilità Sociale come “cittadini attivi”.

Questo per noi sarà un primo passo per raggiungere in futuro il nostro grande SOGNO.
Certi della benevola accoglienza della presente
porgiamo cordiali saluti.

Il Presidente ANTONIO RIGGIO

Organizer

Antonio Riggio
Organizer
Palermo, PA

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee