Main fundraiser photo

Dar vita ad un giardino per le farfalle e gli impollinatori

Donation protected
Aiutaci a Piantare il Futuro: Un Giardino per le Farfalle e la Biodiversità



Ciao! Mi chiamo Antonello Dell'Orto (il cognome è una garanzia :-)) ) e ho un sogno verde che voglio trasformare in realtà con il tuo aiuto. La mia missione è creare un giardino rigoglioso e sostenibile che serva come habitat ideale per farfalle e altri insetti impollinatori, essenziali per la salute del nostro pianeta.
Dove nascerà il giardino?
Il giardino sorgerà nel prato all'interno del Parco Papa Giovanni Paolo II via Stoppani Seregno .
Perché un Giardino per le Farfalle?
Le farfalle, le api e gli altri insetti impollinatori sono cruciali per l'impollinazione dei fiori e delle piante ed in generale di tutte le specie vegetali. Tuttavia, questi preziosi alleati della natura stanno affrontando numerose sfide, tra cui la perdita dell'habitat e l'uso di pesticidi. Creando un giardino dedicato, possiamo offrire loro un rifugio sicuro e contribuire alla conservazione della biodiversità.
Il mio Obiettivo
Il mio obiettivo è raccogliere 10.000 euro per dar vita ad un giardino composto da fiori ed erbe aromatiche che possano attrarre, alimentare e ospitare un gran numero di impollinatori e di farfalle. Verrà anche installato un Bee Hotel (una casa per insetti impollinatori) per facilitare la creazione di colonie stanziali che potranno essere facilmente ammirate e studiate. E’ proprio attraverso la bellezza e la dolcezza delle farfalle che pensiamo di indurre nelle persone un comportamento critico e propositivo verso il proprio contesto ambientale. Lo sviluppo delle capacità di osservazione dell’ambiente naturale consentirà di sviluppare in esse anche la formazione di un metodo scientifico, in quanto le persone verranno abituate a riflettere e formulare semplici ipotesi, relative alle esperienze vissute. Ogni contributo, grande o piccolo, farà la differenza.
Come Puoi Aiutare?
Puoi aiutarci donando fondi per il progetto o condividendo questa campagna con amici e familiari. Anche le azioni più piccole possono avere un grande impatto.
Ricompense per il Tuo Supporto
Per ringraziarti del tuo supporto, se lo gradirai, scriveremo il tuo nome e cognome nel cartello che verrà apposto all'ingresso del giardino.
Grazie per considerare di supportare il nostro progetto. Insieme, possiamo creare un'oasi per le farfalle e gli impollinatori, e dare il nostro contributo per un futuro più verde e sostenibile.
Donate

Donations (1)

  • Fatima Belkhatir
    • €20
    • 10 mos
Become an early supporter

Your donation matters

GoFundMe protects your donation

We guarantee you a full refund for up to a year in the rare case that fraud occurs. See our GoFundMe Giving Guarantee.

Donate

Organizer

Antonello Dell'Orto
Organizer
Seregno

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee