Main fundraiser photo

COVID19 - DONARE KIT PER VALUTARE SIEROCONVERSIONE

L'obiettivo di acquisto di 1000 Test è stato raggiunto!
Sono stati così distribuiti:
- 200 IEO
- 100 Istituto Nazionale dei Tumori
- 100 RSA Assago
- 100 per un progetto che ha coinvolto i MMD di tre zone della città di Milano
- 500 affidati a ARCO ONLUS che li ha distribuiti alla ASST di CREMONA

Un grazie sincero a tutti coloro che hanno partecipato sostenendo la raccolta
Claudio Palerma - presidente R4H - Rotarians4healtH


DI COSA PARLIAMO ...

È  disponibile un nuovo test per la valutazione della sieroconversione nelle infezioni da COVID-19.
Grazie all'utilizzo di questo KIT, in soli 10 minuti, si potranno sapere informazioni importanti circa lo "stato di salute" del sistema immunitario del cittadino. Il progetto raccoglie fondi per acquistare KIT da donare alle strutture sanitarie e mezzi mobili di soccorso che in questo modo, in pochissimo tempo, potranno valutare la sieroconversione nelle infezioni da COVID-19.

La sieroconversione è il passaggio dallo stato di sieronegatività (assenza di anticorpi nel sangue) allo stato di sieropositività (presenza di anticorpi nel sangue). Quando un agente infettante, esempio il COVID-19, penetra nell'organismo, infatti, vengono in genere prodotti anticorpi diretti contro di esso; ciò accade nel 70% circa dei soggetti quindi non in tutti.

La sieroconversione, in generale, NON avviene subito dopo l'ingresso dell'agente infettante nell'organismo (momento del contagio, in cui serve il test oggi in uso negli ospedali per il COVID-19 per fare la diagnosi se sei o non sei infettato dal Virus COVID-19), ma avviene a distanza di tempo, (in cui serve il test per la rilevazione di anticorpi nel sangue ma dopo che sia trascorso un tempo sufficientemente lungo).
Il test PCR oggi in uso negli ospedali sono test adeguati per la fase precoce dell'infezione (1-2 settimane dal contagio)

Il test anticorpale è un test adeguato per la valutazione della sieroconverisone da COVID-19, se cioè si sono sviluppati anticorpi adeguati anti-virus (> 3 settimane dal contagio)

Il test si fa su una goccia di sangue, come il test della glicemia per il diabete.
L'iniziativa è promossa da R4H, dal Rotary Club ASSAGO Milanofiori, da MEDnoTE s.r.l , da ULTRADENT inc. e da ARCO Onlus.
I primi KIT disponibili verranno donati a HSR e Humanitas.

R4H
è un'associazione senza scopo di lucro che si occupa di promuovere iniziative socialmente utili nel campo della salute, prevenzione, stili di vita, ambiente. sito WEB   

Rotary Club ASSAGO Milanofiori è uno dei 49 Club del Distretto 2041 del Rotary International. Alcuni soci del Club sono anche soci fondatori di R4H

MEDnoTE s.r.l. è uno SPIN-OFF Universitario (UNI-TS) e START-UP innovativa e svolge prevalentemente attività di ricerca clinica e traslazionale (biologica applicata alla clinica). Il presidente di MEDnoTE è il prof. Daniele Generali, 
(f.f. Direttore di U.O. Multidisciplinare di Patologia Mammaria e Ricerca Traslazionale - ASST di Cremona -  Professore Associato in Oncologia Medica - Dipartimento Universitario Clinico di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute
Università degli Studi di Trieste). 
R4H ha una partecipazione in MEDnoTE s.r.l. sito WEB 

ULTRADENT inc. è un'azienda SPONSOR

ARCO ONLUS è una Onlus impegnata nella raccolta fondi nell'ambito Oncologico

La responsabilità dei prelievi dalla piattaforma e della loro totale destinazione per l'acquisto dei KIT è dell'associazione R4H - Rotarians4healtH.

Donate

Donations 

  • Eugenio Marchesi
    • €50 
    • 4 yrs
Donate

Fundraising team: RC ASSAGO, ULTRADENT, MEDnoTE, ARCO (11)

R4H Rotarians 4 healtH
Organizer
Milan, Metropolitan City of Milan
Adalberto Valenti
Team member
ARCO Onlus
Team member
Aurelio Gisco
Team member
Barbara Maddalena
Team member

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.