
Belle le tette, ma quelle deglə altrə
Donation protected
Ciao persone,
Son qui perché tra novembre e dicembre - pandemie e catastrofi climatiche permettendo - il sosia francese di Moby (che nella vita fa il chirurgo plastico, settore ben più solido e meglio retribuito delle arti performative) dovrebbe sollevarmi dall'onere di avere le tette (traduzione per chi è fuori dalla bolla transgender: ho deciso di sottopormi a un intervento di mastectomia bilaterale nell'ambito del mio percorso di autodeterminazione di genere).
Mi sono risolto ad andare in Francia, perché in Italia per prassi giurisprudenziale una persona transgender in transizione medica può richiedere l'asportazione di un seno clinicamente sano soltanto dopo aver ottenuto la sentenza di rettifica anagrafica - che autorizza contestualmente a eventuali interventi chirurgici - da parte del tribunale della propria città di residenza. Io con le tette ci vivo da 30 anni e un po' e, in tutta sincerità, no je la faccio più.
Tuttavia Moby è figlio del capitalismo più torbido e ha rifiutato la mia proposta di baratto "Tette = Container di Parmigiano Reggiano DOP" e preferisce una sporca bustarella di cash da reinvestire nei loschi giri del Nip&TuckVerso. A questo cash si sommano i costi delle medicazioni, dei farmaci, dei trasporti + il vitto e l'alloggio in Airbnb a Parigi nei giorni successivi all' intervento. Nonostante io lavori da un bel po' di anni, gran parte dello stipendio se ne va in affitto, utenze e spese sanitarie per il dolore pelvico cronico. I soldi per il vitto e l'alloggio ci sono, ma Moby ci ha il complesso del dio greco come tuttə lə chirurghə plasticə e costa quanto una piastrella al metro quadro di un attico in Duomo. Vi sarei super grato se poteste e voleste fornire un piccolo contributo al crowfunding che apro questa settimana in occasione del mio compleanno. Se non riuscite "nessun rimpianto nessun rimorso", come cantava il poeta Max, vi abbraccio e ci si beve lo spritz dell'Esselunga a casa al prossimo giro. Vvb.
PS: illustrazione di copertina by Ryan Crane.
Organizer and beneficiary
Tristan Guida
Organizer
Sesto San Giovanni
Giulia Guida
Beneficiary