Aiutiamo Rallo a sconfiggere il tumore

Story

0% complete

€2,846 raised of 3.1K

Aiutiamo Rallo a sconfiggere il tumore

Ciao a tutti, mi chiamo Rallo. Sono un bulldog francese di 9 anni.
Vi racconto la mia storia.
Il 10 giugno dello scorso anno ho avuto per la prima volta una fortissima crisi epilettica. I miei padroni non sapevano cosa stesse succedendo, mi hanno portato nella clinica più vicina dove mi hanno sedato e ricoverato per tutta la notte.
Il giorno dopo mi hanno portato a Torino da un neurologo per accertarsi del perché avessi queste crisi. Sono stato sottoposto a risonanza magnetica. Purtroppo l’esito è stato quello di un tumore al cervello, per precisione proprio al centro della mia testolina. Io stavo peggiorando a vista d’occhio. Continuavo ad avere le mie crisi, molto forti e ravvicinate, non riuscivo più a muovere le zampe nel modo corretto, mi facevo la pipi addosso e non riuscivo a dormire.

Il 17 giugno 2024 sono stato portato a Cremona dove mi hanno di nuovo visitato, sottoponendomi ad un’altra risonanza, confermando la presenza di un tumore. Mi hanno prescritto un ciclo di radioterapia affiancato ad una lunga cura di farmaci anti-tumorali e chemioterapici. Alla fine della 5ª seduta di radioterapia finalmente il tumore era sparito. Già nel frattempo di questo trattamento ero tornato ad essere il cane di sempre, giocoso, festoso, affamato e senza più problemi alle zampine e nel fare i bisogni. Il brutto male non c’era più e io ero tornato il Rallo di sempre.
In questi mesi abbiamo fatto diversi controlli bimestrali, tutti molto positivi, senza nessun valore del sangue sballato, insomma ero tornato super in forma.

Purtroppo però il 2 luglio 2025, alla solita routine di controllo, nonostante tutti i valori perfetti, mi hanno trovato un nuovo tumore, sempre al cervello. Per il momento sto abbastanza bene, ma ho dovuto iniziare di nuovo un ciclo di radioterapia per provare a sconfiggerlo anche questa volta.

Purtroppo questo anno per noi è stato molto pesante, non solo emotivamente per lo spavento enorme che ci siamo presi, ma anche economicamente. Per fortuna questa volta abbiamo preso il tumore per tempo, evitando le grandi sofferenze provate lo scorso anno. Speriamo tanto di poter salvare anche questa volta Rallo da questo brutto male. La diagnosi che ci è stata fatta è quella di un oligodendroglioblastoma di 2 cm. Questo tumore è cresciuto in pochissimo tempo (nell’ultima visita di marzo non era stato riscontrato niente), ed è figlio del tumore che Rallo ha avuto un anno fa.
Ad oggi Rallo ha concluso la 2ª seduta di radioterapia, ma ne serviranno ancora altre. Il costo per la terapia è di 3050,00 euro. Abbiamo fatto tantissimi sacrifici, e stiamo tutt’ora continuando a farli. Ma vorremmo chiedervi un aiuto, perché ci troviamo in difficoltà dopo le tantissime spese mediche sostenute in questo anno. Non possiamo pensare di mollare adesso, Rallo sta reagendo bene e lo stiamo vedendo lottare con ogni briciolo della sua forza. Per noi è come un figlio e non vogliamo lasciarlo solo nemmeno questa volta. Sarà difficile, come lo è stato la prima volta, ma noi ci crediamo, lui è forte.
A chiunque voglia contribuire vi ringraziamo dal profondo del nostro cuore.

Per trasparenza e correttezza vi alleghiamo di seguito i referti dei diversi controlli e il preventivo







Organizer

Rebecca Annita Righino
Organizer
Pavone Canavese
  • Animals
  • Donation protected

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee