Main fundraiser photo

Aiutiamo i nostri ospedali - Coronavirus

Donation protected
L'Italia sta attraversando un momento molto delicato a causa della pandemia di Covid-19, che conta decine di migliaia di casi in tutta Italia e, purtroppo, quasi 14.000 morti. E' un virus che colpisce soprattutto le vie aeree, con polmoniti molto aggressive e difficili da curare, a causa delle quali molti pazienti necessitano di cure avanzate in Terapia Intensiva. Dato il ricorso intensivo alle sale di Rianimazione, il SSN (soprattutto nelle regioni del Nord Italia) sta vivendo una fase critica e gli operatori sanitari stanno facendo tutto il possibile per aumentare velocemente il numero dei posti letto. La sanità del Sud Italia soffre la carenza ormai atavica di strutture, macchinari e personale medico e, qualora il virus dovesse arrivare qui da noi, potrebbe avere effetti devastanti.
Il movimento "No Inceneritori del Mela" ha sempre sostenuto le lotte in difesa dell'Ambiente e della Salute, crede fermamente nella sanità pubblica: il virus mette a nudo la nostra comune e vulnerabile umanità, dimostra che la vita viene prima di qualunque profitto e che la sanità pubblica va difesa! Ed è per questo che, anche stavolta, tutti noi vogliamo fare la nostra parte promuovendo questa raccolta fondi.

Donando ognuno una somma di denaro possiamo aiutare concretamente l'Ospedale "Cutroni-Zodda" di Barcellona Pozzo di Gotto per fronteggiare l'emergenza in atto. Il "Cutroni-Zodda" fino a qualche anno fa è stato esposto in concreto al rischio di chiusura ma, adesso, è pienamente impegnato nell'analisi dei tamponi prelevati a pazienti per sospetto di contagio da Coronavirus da tutta la provincia.
Le somme saranno utilizzate interamente per l'acquisto dei DPI necessari al personale sanitario del suddetto presidio ospedaliero (tute integrali, mascherine FFP3-FFP2 e calzari).
Noi del Movimento "No Inceneritori del Mela" (referenti Filippo Alibrando ed Erika Bucca) siamo costantemente in contatto con la Direzione dell'Ospedale "Cutroni-Zodda": ci occuperemo di acquistare noi stessi i materiali, consegnandoli direttamente in ospedale non appena ne verremo in possesso. 

Su questa pagina verranno pubblicati man mano gli aggiornamenti relativi alla raccolta (comunicazioni, fatture di acquisto), per rispettare assolutamente i principi di trasparenza e correttezza. Non abbiamo molto tempo e non ci poniamo limiti: dobbiamo compiere tutti gli sforzi necessari per riuscire a raccogliere più fondi possibili.

Insieme ed uniti ce la faremo, facciamo la nostra parte!


Movimento "No Inceneritori del Mela"

Donations 

  • Biagio DAUCCIO
    • €10 
    • 4 yrs

Organizer

Movimento No Inceneritori Del Mela
Organizer
Santa Lucia del Mela, Metropolitan City of Messina

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee