Aiutateci a salvare Leone
Donation protected
Leone è Pit bull di 4 anni dal cuore d’ oro. Socievole con le persone e con gli altri cani. Gli bastava una palla per essere il cane più felice del mondo. Grazie a lui ho rivisto la luce dopo aver perso mio padre e mi ha dato la forza e la speranza ogni giorno.
Leone ha subito intervento chirurgico per l’ asportazione di una ghiandola salivare che nel frattempo, ha causato numerosi danni tra cui un infezione situata sotto tutto il collo. L’ infezione si è estesa mandando in cancrena i tessuti circostanti fino a raggiungere lo strato superficiale di pelle. In più nei prossimi giorni saranno fatte delle analisi per verificare che non ci siano cellule tumorale.
Il costo dell’ intervento è stato di 1.200€ per la sua importanza ed urgenza.
Ma il vero problema è sorto dopo. A causa della grave condizione di Leone, il suo timore per le siringhe, infezione avanzata a 44.000 globuli bianchi e la pelle in cancrena, che cadrà, ovvero si staccherà dal collo lasciando i tessuti muscolari scoperti, è impossibile per me riportarlo a casa dandogli le cure opportune ed evitare che l infezione degeneri causando poi danni irreversibili che porterebbero… e attualmente è in cura presso una clinica veterinaria che lo terrà lì, con la speranza di poterlo salvare, per circa 20/30 giorni con costi che variano dai 100 ai 150€ al dì .
In questa clinica, Leone, ogni giorno sarà sottoposto a degli antibiotici e sarà sedato purtroppo, altri costi ed altra cosa dannosa per la sua guarigione, ma è l’unico rimedio a causa del suo forte trauma e per la fobia degli aghi, per pulirgli la vasta ferita e applicargli delle fibre in gel fatte assorbire poi con delle speciali lampade per la ricostruzione dei tessuti ed eliminare completamente l infezione.
Dopo l’intervento, ci è caduto il mondo addosso, perché dopo essere rimasto già destabilizzato ascoltando accanto a lui le sue urla strazianti di dolore, lui che aveva una soglia altissima, il medico pronuncia quelle parole che nessuno vorrebbe mai sentire:
se Leone non collabora oppure purtroppo non c’ è la possibilità di sedarlo o economica o di tempo e pazienza di dargli cure professionali adeguate a lungo termine, per non farlo soffrire dovresti procedere con l’ eutanasia.
Leone non merita questo. Per quello che mi e ci ha dato e per quel cane fedele e buono che è, io non posso abbandonarlo.
Questo post è stato effettuato dagli amici più cari di Davide, nonché gli zii di Leone che lo amano tantissimo… quindi ve ne saremo davvero grati, a chiunque prenderà a cuore la vicenda leone.
Organizer
Davide De Girolamo del Mauro
Organizer
Parma, ER