Main fundraiser photo

Aiutatemi a far operare Willy

Donation protected
Willy è un meticcio di appena 7 anni, ed è un cagnolino di taglia piccola.
E' sveglio, intelligentissimo, vivace, amorevole e amicone di tutti.

Il giorno 16 maggio, improvvisamente e senza alcuna ragione (senza aver fatto movimenti bruschi, corse o salti), ha iniziato ad avvertire dolore, a muoversi lentamente e ad aver paura di essere accarezzato.
Ho subito pensato che potesse trattarsi di un mal di pancia, perchè Willy è un soggetto che più volte ha avuto episodi di gastroenterite.
Ho atteso quasi una settimana sperando che le cose si sistemassero con un cambio di alimentazione e puntando a qualcosa di più leggero, ma non è  servito.

Ci siamo recati dal mio Vet, che dopo una visita durata un bel po' (Willy si agitava e provava dolore) mi ha consigliato di portarlo dal neurologo, perchè secondo lui si sarebbe trattato di qualche problema legato alla colonna vertebrale.
Il giorno dopo, il neurologo l'ha visitato, facendolo camminare, esercitando pressione lungo la colonna vertebrale, ed altre manovre specifiche. Ad un certo punto vedendo che il cane soffriva, ha deciso di fermarsi, e mi ha comunicato la diagnosi dell'ernia del disco.

Per il momento ho dovuto optare per la terapia conservativa, Willy deve stare in assoluto riposo, e sta assumendo soltanto antidolorifici dato che non ci sono medicine che possano aiutarlo a guarire. Dovrebbe comunque operarsi perchè il rischio di recidiva, e quello della paralisi c'è.
La tac costa sui 500 euro, l'operazione intorno ai 1000.

Al momento non ho la possibilità economica per poter aiutare il mio amico pelosetto.
Non chiedo l'intera cifra perchè sarei un ipocrita, ma spero di raggiungere la soglia di denaro che possa permettermi di farlo operare. La mia speranza è quella di raccogliere fondi nel minor tempo possibile, grazie alla vostra generosità, in modo da farlo operare più presto, e senza veder peggiorare la situazione.

Vederlo piangere e soffrire, è una cosa straziante, una cosa che nessun padrone dovrebbe vedere, e nessun pelosetto  dovrebbe subire.
Grazie.


---> AGGIORNAMENTO:

Ho ricevuto il preventivo dell'operazione (da La Clinica Veterinaria Laterza, situata a Napoli) e purtroppo, per quanto riguarda la cifra non c'è nulla di rincuorante.


Il neurochirurgo mi ha comunicato telefonicamente che:

La tac costa 520 euro + 85 euro per le analisi del sangue;
l'operazione costa 1800 euro
e 80 euro al giorno di degenza post-operazione.


Inutile dire che ho il morale sotto terra e che sono arrabbiato con chi esercita questo mestiere, perchè non tutti i dottori lavorano per amore degli animali, ma la maggior parte lo fa solo per il vile denaro.

Organizer

Salvatore Cantalupo
Organizer
Naples, Metropolitan City of Naples

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.