Aiuta Sham a camminare per la prima volta ❤️
Sham é il simbolo della sfortuna che si accanisce contro i più deboli.
A 6 anni è affetta da una grave diplegia spastica che le ha causato malformazioni agli arti, oltre ad un ritardo mentale, è stata abbandonata dalla mamma ed è rifugiata con il papà al confine turco siriano.
Fino a poco più di un anno fa, Sham viveva in una stanzetta buia, malinconica, avvolta dal fumo delle sigarette di un uomo rassegnato a vedere l’unica figlia diventare ogni giorno più debole e deforme.
Da quando Joy for Children ha deciso di prendersi cura di lei, assicurandole un fisioterapista, la sua vita è iniziata finalmente a cambiare, il mondo intorno a lei ha cominciato a colorarsi e a prendere forma, grazie anche all'attivazione del progetto "Adotta una maestra " attraverso il quale Sham riceve la visita di una insegnante tre volte la settimana per attività didattiche e ricreative.
Inoltre, in soli tre mesi (!), Joy for Children ha dato l'avvio al progetto di cura per Sham che, dopo essere stata visitata nella scorsa missione di maggio dal Dott. Silvio Boero, chirurgo ortopedico dell'Ospedale Gaslini, potrà iniziare il percorso che le permetterà, un giorno, di reggersi sulle sue gambe.
È stata un'estate laboriosa per Joy che ha cercato in tutti i modi, attraverso le Ambasciate Italiane di Ankara e Damasco e al Ministero degli Esteri, di ottenere il visto per la bambina e il suo papà affinchè potessero arrivare in Italia per l'operazione.
Le spese di questo progetto sono altissime e comprendono i costi per le pratiche di espatrio, i voli, l'intervento chirurgico, il ricovero, la riabilitazione, il soggiorno e tutto il necessario perché Sham possa finalmente camminare, alzare la testa e guardare al futuro con la schiena dritta!
Ogni donazione, anche minima, sarà preziosissima e vi ringraziamo già da ora per tutto ciò che riusciremo a fare, insieme a voi, per la piccola Sham! Perciò, adesso che Sham é sempre più vicina, abbiamo ancor più bisogno del sostegno dei nostri Donatori.
Ogni vostro contributo sarà fondamentale per nutrire le speranze di Sham e di chi come lei soffre da troppo tempo.
Grazie di cuore ❤️
Organizer
Charley Fazio
Organizer
Province of Messina