Aiuta e supporta il Palio Santa Giustina

Ciao a tutti! Questa storia nasce nel 1955 quando un gruppo di parrocchiani della comunità di Bellusco decise di regalare alla propria Santa Patrona, Santa Giustina, una festa unica nel suo genere: Il Palio di Santa Giustina di Carri Biblici Fiorati.


Da allora è stato celebrato per ben 51 volte con la sfilata dei carri allegorici per le vie di Bellusco, mentre lo scorso anno, il 2020, la ricorrenza ha visto una forma diversa, perché si è voluto evitare di essere generatori di assembramenti e contatti ravvicinati, abbiamo quindi realizzato delle “Installazioni Bibliche Fiorate”.


Quest’anno ci troviamo a dover superare ulteriori difficoltà, se nel 2020 era principalmente il Covid-19, ora siamo anche in crisi di risorse, sia umane che economiche.


Mentre per le risorse umane stiamo facendo appello ai giovani, per quelle economiche facciamo appello a tutti coloro i quali provano affetto verso una manifestazione unica e di grande tradizione nel suo genere.


La realizzazione delle “installazioni” richiede un importante sforzo economico per il reperimento e l’acquisto dei materiali, l’auto-finanziamento che da anni abbiamo messo in campo evidenzia un deciso declino e per proseguire necessitiamo di nuove risorse.


Tutti i gruppi Rionali di Bellusco operano per il proseguo di questa manifestazione perché viene reputata l’essenza stesa dell’essere comunità.


Invitano tutti coloro che credono che valori come l’appartenenza – l’essere riconosciuti – l’amicizia – la solidarietà, debbano essere sostenuti, a sostenerci con un contributo economico.


Se vi è possibile aiutateci a diffondere questo messaggio, condividete il link via Facebook e altri social, ve ne saremo grati! Inoltre venite a visitare Bellusco nelle giornate dedicate alla nostra Santa Giustina, l’11 ed il 12 settembre 2021, vedrete come il vostro contributo può fare la differenza.



Grazie


Donations

  • Anonymous 
    • €45 
    • 1 mo
  • Morgan ThePirate 
    • €100 
    • 1 mo
Become an early supporter 

Your donation matters

GoFundMe Guarantee

In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred.

Organizer

Gianni Nalato 
Organizer
Bellusco, Province of Monza and Brianza
  • #1 fundraising platform

    More people start fundraisers on GoFundMe than on any other platform. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case something isn’t right, we will work with you to determine if misuse occurred. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more