Main fundraiser photo

Aiuta E. a laurearsi in medicina

Donation protected
" Ciao, mi chiamo E., ho trent'anni ed è tutta la vita che sogno di essere un medico. Vengo da una famiglia complessa, dove l'autodeterminazione delle donne é sempre passata in secondo piano rispetto al dovere di essere una brava moglie e una brava madre. Una volta finito il liceo, ho iniziato a studiare medicina, passando i test con entusiasmo. Poco tempo dopo, sono rimasta incinta e sono stata costretta a sposarmi, tuttavia non mi sono arresa: ho passato le mie giornate barcamenandomi, senza sosta, tra le mie responsabilità di madre e le pagine dei libri. Di giorno, la piccola, di notte, gli studi.
Come potete immaginare, essere madre a vent'anni e portare avanti degli studi è qualcosa di immenso, tanto immenso da essere più grande di me.
Ho dovuto mettere in piedi la mia vita, con le mie sole forze, costruendola pezzetto dopo pezzetto.
Adesso la mia bimba ha 10 anni, e questo tempo mi ha risucchiata, facendomi perdere le speranze rispetto al fatto di poter, realmente, realizzare quel sogno covato dentro di me da tutta la vita. Ho smesso di studiare. Il tempo è passato, e la mora da pagare per riprendere gli studi é cresciuta al punto da non potermi permettere di pagarla, dovendo mantenere me e la piccola.

Più tardi, ho avuto la fortuna di trovare, al mio fianco, un compagno che mi ama, e che ci ha accolte nella sua vita. Non avendo un lavoro, però, non posso contribuire alle spese finanziare con cui ci mantiene, ed è per questo che non ho le risorse economiche per riuscire a emanciparmi.

Ma, nonostante la paura di fallire, adesso ho capito che non ho intenzione di arrendermi.

Non ho scelto di essere madre. Ma amo mia figlia, in maniera profonda e viscerale, e voglio essere per me e per lei l'esempio che anche quando la vita sembra una corsa a ostacoli, la via d'uscita c'è, che c'é spazio per la nostra voce.

Questi 1500 euro possono cambiare il mio futuro. Nonostante tutto, sono a buon punto con gli esami e se riuscissi a pagare la mora potrei laurearmi e avere finalmente un lavoro stabile, e a realizzarmi essendo indipendente finanziariamente, contribuendo al prendermi cura della mia nuova famiglia.

Ti chiedo di credere in me. In noi. "


Ciao, mi chiamo Luna e gestisco questo crowdfunding a nome di E.
Lei è una delle mie più care amiche, una persona specialissima.

Spero che, con il mio (e vostro) aiuto, possa vivere una vita degna di essere vissuta, la vita che tutte noi meritiamo.

Grazie

Organizer and beneficiary

Luna Cilia
Organizer
Bologna, Metropolitan City of Bologna
Elena Parosu
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.