Main fundraiser photo

Creiamo il Mercatino Virtuale di Aosta

Donation protected

Un mercatino di Natale Virtuale per salvare il Natale di Aosta.
Se quest'anno non ci sarà la possibilità di avere il Marché Vert Noël ad Aosta, proviamo a creare un Mercatino di Natale alternativo da voi...


La decisione di annullare questa manifestazione, causa COVID, ha messo in ginocchio i nostri artigiani, i nostri hobbisti e tutti coloro che vivono con queste manifestazioni, fiere, mercatini. Non si sa, ancora se la soluzione alternativa sarà realizzabile. 
Allora perché non cercare di salvare la situazione creando un sito dove, per ogni espositore si andrà a simulare uno chalet, entrando nel quale, si potranno osservare ed acquistare gli oggetti che profumano di mani e di cuore?
Sono molte le persone disposte a mettersi in gioco.
A volerci provare..

Ci hanno presentato preventivi ridotti all'osso, ma questo genere di progetti hanno comunque un costo non indifferente ed i tempi ridottissimi non aiutano.

Ci servono fondi per poter creare un sito meraviglioso ed accattivante in cui sistemare gli E-Chalet (negozi virtuali) per i nostri artigiani ed hobbisti. 
Per permettere loro di non soccombere a questo periodo assurdo.
Servono fondi per i mentoring, persone che aiuteranno chi non è avvezzo alla tecnologia. Per "allestire", in versione tecnologica, una serie di "scaffali" dove sistemare la propria merce.
Servono fondi per chi manterrà in piedi la struttura e la gestione del sito, per chi offrirà assistenza tecnica e supporto.
Servono attrezzature, spazio virtuale sufficiente a contenere tutto il progetto, domini.
Per quanto in tanti si siano offerti di aiutare, certe cose le devi per forza pagare.

Se fatto per bene potrebbe diventare una vetrina virtuale permanente, per loro.
Non solo!
Questo nuovo Mercatino potrebbe  non necessariamente essere destinato alla sola fruizione della nostra Valle, ma potenzialmente si potrebbe rivolgere ad un pubblico nazionale. 
In fondo, quello che verrà a mancare alla nostra Regione, quest'anno disastroso, sono i turisti, che affollavano ed amavano questa manifestazione.
Allora vorremmo provare a portargliela nelle case.
Vicini anche se distanti.

Non ho nulla da poter offrire in cambio.
Mi vengono in mente degli spazi pubblicitari gratuiti sul sito, se siete degli imprenditori, per le vostre attività. 
O un E-Chalet se siete produttori, anche se non artigianali,  di prodotti tipici valdostani. 

O, semplicemente, infinita gratitudine
Gratitudine da parte mia che lancio questa raccolta, ma anche da parte di una categoria, che ha abbassato lo sguardo e le spalle solo per un attimo, alla notizia dell'annullamento della manifestazione, ma che si sta rimboccando le maniche per poterci, comunque essere, in questo Natale.
Un Natale un po' diverso per tutti noi, ma che non, per questo, deve essere privo, anche, del dolce profumo di neve nell'aria.

Organizer

Francesca Tarallo
Organizer
Aosta, Aosta Valley

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.