Main fundraiser photo

Le socie e i soci per il circolo Arcipelago

Donation protected
Se c'è qualcosa che accomuna tutte le socie e i soci del circolo Arcipelago è il ricordo che abbiamo della prima volta che ognuno di noi ha varcato il cancello di Via Speciano 4.

Chi per le lezioni della scuola di Mapacanto, per il corso di yoga, chi per una serata rock o per ascoltare i concerti del maggio in cortile, chi per conoscere nuova gente o bersi qualcosa in compagnia, chi per una festa in maschera in occasione della Harry Potter night, di Halloween e del Carnevale e chi per passare l’ultimo dell’anno insieme agli amici di sempre cantando e ballando fino a tarda notte.
C’è chi dice di esserci nato dentro, chi non si ricorda come ci è capitato, chi dice che “è casa”, “è famiglia”, chi ormai ha messo le radici.

Siamo tante e tanti, siamo menti, cuori e corpi che gravitano come satelliti attorno ad "uno dei circoli Arci più belli d'Italia" un posto dove cultura, arte, solidarietà e socialità sono il cuore pulsante di questo piccolo microcosmo.

Un microcosmo che non si ferma mai, e che ora ha bisogno del nostro aiuto, per poter riaprire in tutta serenità e sicurezza.

Il circolo Arcipelago, come tantissimi altri circoli che lavorano nell'ambito della cultura, sta risentendo delle gravi conseguenze che la pandemia ha portato con sé. È chiuso ormai da molti mesi, anche se non ha mai smesso di progettare per accedere a finanziamenti pubblici e privati e ha continuato a gestire e coordinare la consegna delle spese insieme al Comitato Soci Coop e l’Associazione Gianni e Massimiliano. Da pochi giorni, grazie ad alcuni soci che non sanno starsene fermi, si è attivato per avviare un servizio di recupero di materiali digitali da donare a famiglie e associazioni in difficoltà

Stiamo tutti aspettando che Marcello e i volontari tornino dietro al bancone a prepararci birre e spritz, stiamo fremendo per tornare ad ammassarci senza che si abbia la paura di essere troppi, c’è chi ha una voglia pazza di ascoltare la musica che ci piace e di ballare spensierati a ritmo della playlist di “Le ragazze vogliono pogare”.
Sono tante le cose che non vediamo l’ora di fare e ci manca anche dedicarvi un po’ del nostro tempo tra bar, tesseramento, chiusure e pulizie.

Ed è per questo che, caro circolo Arcipelago, abbiamo pensato che potessi aver bisogno di noi: perché noi abbiamo bisogno di te nelle nostre estati afose e negli inverni di una nebbiosa Cremona.

Questo è per te.

Avanti tutta!

Le tue socie e i tuoi soci.

Fundraising team: Team di raccolta fondi (2)

Andrea Topputo
Organizer
Raised €100 from 4 donations
Province of Piacenza
Diotti Aurora
Beneficiary
Hager Salah Chaouch
Team member
Raised €920 from 16 donations

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.